Croazia, Pasalic: “Con Kovacic, Modric e Brozovic è tutto facile”

Mario Pasalic ha parlato del momento della nazionale e della sinergia sviluppata con i compagni di squadra.

13/06/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MATTHEW MIRABELLI/AFP via Getty Images)

Mario Pasalic ha parlato al termine del match contro la Danimarca in Nations League, sottolineando la sinergia con alcuni compagni di Nazionale, tra cui Kovacic, Modric e Brozovic. Il centrocampista atalantino ha rimarcato il fatto che insieme a compagni di questo spessore tecnico diventa tutto molto più semplice, manifestando tutto il suo entusiasmo per la vittoria conquistata sulla Nazionale norrena. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da FcInterNews.it.

(Photo by Friedemann Vogel – Pool/Getty Images)

Croazia: le parole di Pasalic su Kovacic, Modric e Brozovic

Sulla vittoria ed i compagni di Nazionale
“Tutto è molto più facile quando giocano Modric, Kovacic e Brozovic, nel secondo tempo abbiamo preso davvero il controllo del campo – le parole dell’atalantino nel post-gara -. Il primo tempo è stato estremamente difficile, poi quando sono entrati Modrić e Kovačić nella ripresa è cambiato tutto: loro due sono i migliori centrocampisti del mondo e stanno benissimo in mezzo insieme a Brozović. Da quel momento abbiamo preso sicurezza nel nostro gioco.”

LEGGI ANCHE: Liverpool, ufficiale l’arrivo di Darwin Nunez: il comunicato del Benfica

Parole al miele quelle di Pasalic verso i suoi compagni di Nazionale, che sottolineano la compattezza del gruppo oltre che la grande qualità che la squadra è in grado di esprimere. Brozovic è stato uno dei protagonisti assoluti della bella stagione nerazzurra, in cui si è erto come pedina fondamentale dei meccanismi tattici di Inzaghi. Luka Modric ha invece insegnato calcio anche nell’annata appena conclusa, risultando fra i protagonisti massimi della Champions League conquistata dai blancos. Anche Mateo Kovacic è diventato sempre più presente e importante nei disegni di Tuchel, a dimostrazione della raffinatezza delle sue caratteristiche.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022