Crotone, dopo il tira e molla è ufficiale: arriva Ounas

Adam Ounas

(Luigi Canu / IPA)

Dopo un lungo tira e molla, il Crotone chiude l’acquisto di Ounas negli ultimi minuti della sessione di calciomercato invernale.

Il centrocampista classe ’96, dopo aver risolto il prestito con il Cagliari, si trasferisce al Crotone dove andrà a rinforzare la mediana di Giovanni Stroppa. In Sardegna, Ounas ha collezionato solo 7 presenze ed è stato a lungo indisponibile, prima per il Coronavirus e poi per un problema agli adduttori.

Ounas si trasferisce al Crotone, dopo aver detto no al Nantes, a titolo temporaneo.

Il comunicato: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, dalla Società Sportiva Calcio Napoli le prestazioni sportive del calciatore Adam Ounas. Nato a Chambray-lès-Tours (Francia) ma di cittadinanza algerina, classe 1996, Adam dopo essere cresciuto nelle giovanili di Tours e Chateauroux, è passato al Bordeaux esordendo con gol in Ligue 1 (4 ottobre 2015) contro il Lorient. Dopo essersi messo in mostra segnando 10 reti in 60 presenze, nel luglio 2017 si trasferisce al Napoli e lo scorso anno ha vestito la maglia del Nizza. Nel 2019, con la sua Algeria è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa d’Africa, andando a segno ben 3 volte nella competizione. Ottimo dribbling, tecnica sopraffina e rapidità tra le caratteristiche migliori di Ounas che nella prima parte di questa stagione ha indossato la casacca del Cagliari e da oggi è pronto per la nuova avventura con gli squali.
Benvenuto nella famiglia Crotone, Adam!“.