Crotone, Messias: “Bene la sosta, con la Lazio per fare meglio”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L’attaccante del Crotone Junior Messias, all’età di 29 anni, ha realizzato finalmente il suo sogno: giocare e fare gol in Serie A. La classica gavetta graduale dalla Serie D fino alla massima serie, anche con le maglie di Chieri e Gozzano, ha dato i suoi frutti. Protagonista l’anno scorso in Serie B con 34 presenze e 6 gol, ha riportato i calabresi tra le grandi del calcio italiano.

Il Crotone però non sta attraversando un buon momento: è in cerca della prima vittoria stagionale. Soltanto due punti nei primi 7 match di campionato, di cui uno conquistato contro la Juventus. Il secondo contro il Torino nell’ultimo turno. Sabato c’è la Lazio in casa allo Scida, per una sfida che evoca grandi ricordi: quella storica salvezza all’ultima giornata del campionato 2016/17.

Messias è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro i biancocelesti: “Veniamo da un buon punto a Torino. La sosta ci ha aiutati a mettere maggior benzina nelle gambe per affrontare al meglio la Lazio. Loro sono forti, sanno giocare a calcio. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro e cercare di puntare sempre più in alto. Differenze con la Serie B? La A è più difficile, affronti avversari molto più forti, però mi sto adattando bene”.