Crotone, segna sempre Nwankwo Simy

(Copyright: xFrancescoxMazzitello/LaPressex)

Pensare ad una permanenza in Serie A per il Crotone è praticamente impossibile, ma per Simy la situazione è totalmente diversa. L’attaccante nigeriano continua a segnare con continuità, ad offrire buone prestazioni e a stupire chi lo osserva.

In molti tra gli addetti ai lavori sono rimasti letteralmente stupiti dalla facilità di andare a segno offerta dal gigante africano, diventato ormai un punto di riferimento per i propri compagni. Aveva faticato ad inizio stagione, soprattutto in seguito a diverse volte in cui era stato relegato in panchina da Stroppa. Con Cosmi sembra essere rinato e anche per questo motivo nel mese di marzo è stato di fatto il miglior attaccante della Serie A.

I numeri di Simy

Dal 3 marzo al 10 aprile per la precisione il gigante nigeriano ha collezionato ben 9 reti andando a segno in 6 gare consecutive (primo calciatore africano della storia a riuscirci nel nostro campionato), con gol importanti e decisivi, ma anche belli da vedere. Inoltre c’è da considerare che le reti segnate dal Crotone in totale in queste gare sono 14: dunque in pratica Simy ha segnato quasi il 70% delle reti della compagine di Cosmi in questo mese. In totale per lui sono 16 gol fatti in 30 partite giocate in Serie A.

Nell’ultimo mese Simy ha messo il turbo, così come nel 2021 dove fin qui ha segnato ben 12 reti. Ormai sembra essere al livello dei big del nostro campionato ed è per questo motivo che sogna di restarci anche per la prossima stagione.

A 29 anni non è di certo un ragazzino, ma senza dubbio si può considerare un buon investimento per chi milita in Serie A e punta ad una salvezza tranquilla. Un po’ come ha fatto Caputo passando dell’Empoli al Sassuolo risultato determinante, lo stesso potrebbe fare anche Simy. Diverse squadre hanno già chiesto informazioni, tocca aspettare la fine del campionato per scoprire quale sarà il suo futuro.