Crotone-Sassuolo 1-2, il tandem Berardi-Caputo inguaia Stroppa

Crotone-Sassuolo

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Termina 1-2 allo Scida Crotone-Sassuolo. Di Berardi al 14′ e Ounas al 26′ le reti nel primo tempo. Nella ripresa, al 49′, Caputo su rigore regala al Sassuolo una vittoria che mancava dal 6 gennaio scorso contro il Genoa (2-1). Inoltre, sono i primi tre punti ottenuti in trasferta nel 2021. La formazione di De Zerbi, dunque, consolida l’ottava piazza con 34 punti, mentre il Crotone resta ultimo a quota 12. Nel prossimo turno la squadra di De Zerbi riceverà il Bologna di Mihajlovic, sabato alle 20:45, in un altro derby emiliano. I rossoblù, invece, saranno impegnati all’Allianz Stadium contro la Juventus nel Monday Night, fra otto giorni.

Crotone-Sassuolo, il primo tempo

Nella prima fase di gara è il Crotone ad avere il possesso di palla, ma non riesce a creare alcun pericolo verso la porta avversaria. Il Sassuolo la prima occasione ce l’ha al 14′ ed è subito gol. Da posizione defilata classica azione da parte di Berardi che rientra sul sinistro e calcia sul primo palo: il suo tiro passa sotto le gambe di Luperto, Cordaz non può nulla. Vantaggio dei neroverdi. È il gol numero otto in campionato per il talento calabrese. Al 26′ pareggia il Crotone: bellissima azione personale da parte di Ounas che mette a sedere Peluso e incrocia con il destro alle spalle di Consigli. Al 38′ solita azione di Berardi dalla destra: questa volta il tiro del numero 25 viene deviato dalla difesa, diventando un assist per Djuricic che di testa non riesce ad indirizzarla in porta. Dopo il consulto con il Var, al 43′, l’arbitro Pezzuto annulla un gol a Di Carmine per una precedente carica di Djidji su Consigli in uscita.

Crotone-Sassuolo, il secondo tempo

Al 47′ fallo di Golemic sull’inserimento di Locatelli: calcio di rigore per il Sassuolo. Dal dischetto va Caputo che conclude forte sotto la traversa per il nuovo vantaggio dei neroverdi. La squadra di De Zerbi, ora, sta abbassando il ritmo. Ne approfittano i padroni di casa che si riaffacciano in avanti al 61′ con Pereira che crossa in area: interviene Muldur che manda in angolo. Primo cambio per De Zerbi: esce Lopez per far spazio a Traoré. Altra buona giocata di Ounas al 67′, ma il suo sinistro termina sull’esterno della rete. L’algerino si conferma l’uomo più pericoloso nel Crotone: è il 70′ quando guida un controcampo per poi servire Pereira: la conclusione dell’esterno rossoblù, però, è troppo debole per impensierire Consigli. All’84 viene annullato un gol a Muldur per una spinta ai danni di Luperto: non c’è bisogno dell’intervento del Var. All’86’ Cordaz tiene in vita il Crotone opponendosi con il piede alla conclusione di Berardi. Il Sassuolo gestisce fino al 95′ il risultato e torna a casa con tre punti. Ennesimo ko per il Crotone. I gol subiti diventano 52 gol: ora la panchina di Stroppa inizia a traballare.