Crotone, Stroppa a rischio esonero: D’Aversa e Semplici alla finestra

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Giovanni Stroppa rischia l’esonero. Con la sconfitta di sabato pomeriggio contro l’Atalanta, d’altra parte, è arrivato il quinto KO in 6 partite per il Crotone.

Finora, infatti, i pitagorici hanno raccolto appena un punto, contro la Juventus. Punto che li colloca all’ultimo posto in classifica con la peggior difesa del campionato (già 17 gol subiti) e il secondo peggior attacco (6 reti) del torneo dietro al Genoa che, però, ha una partita in meno.

Statistiche che, unite all’arrendevolezza mostrata fin dalla prima giornata, pongono inevitabilmente Stroppa sul banco degli imputati. L’allenatore ex Pescara, secondo le ultime indiscrezioni, si giocherà il tutto per tutto domenica prossima contro il Torino, la squadra con cui, attualmente, condivide l’ultimo posto.

Una partita che, se non dovesse accadere già dopo il recupero con il Genoa, potrebbe essere una finale anche per la panchina di Marco Giampaolo.

In caso di esonero di Stroppa, in casa Crotone circolano già i nomi di Roberto D’Aversa e di Leonardo Semplici. Quest’ultimo accostato, tra gli altri, anche al Toro. In vantaggio, tuttavia, l’allenatore reduce da un bel quadriennio al Parma.