Crotone: una vetrina per i migliori

Allo Scida di Crotone occhi su Messias

Messias (Imago Images)

Potrebbe sembrare un discorso amorfo vista l’assenza della matematica, ma è alquanto improbabile pensare che il Crotone abbia ancora delle speranze di salvezza. Di ciò ne sono a conoscenza anche i calabresi, ma non per questo motivo non scenderanno in campo per dare battaglia fino all’ultimo secondo, vogliosi di onorare la propria presenza in Serie A ma soprattutto intenti a valorizzare i diversi calciatori presenti nella propria rosa.

L’ultimo intento del Crotone

Il compito di Cosmi in queste ultime nove partite sarà quello di far rendere al meglio i gioielli presenti nel club, in modo tale da costruire una vera e propria vetrina per i prezzi pregiati pronti a lasciare il Crotone a fine stagione e a legarsi magari a club sempre di Serie A, spinti a puntare su di loro.

Il primo nome non può che essere quello di Junior Messias, grande protagonista a sorpresa dell’annata del Crotone. Il brasiliano ha dimostrato di avere a propria disposizione un talento non proprio comune ed è per questo motivo che proverà a sfruttare queste ultime partite per convincere definitivamente qualche club a puntare su di lui. Dopo 5 anni potrebbe toccare anche a Simy lasciare il Crotone: il gigante nigeriano, autore di 15 gol in campionato, si sta rendendo protagonista degli ultimi match dei calabresi, deciso a strappare una “convocazione” da parte di club militanti in Serie A (Genoa e Torino l’hanno già messo nel proprio mirino).

Anche Ounas proverà a mettersi ancora in mostra, pur non essendo di proprietà del Crotone: l’intento è quello di convincere il Napoli a puntare su di lui o di spingere un’altra compagine di medio livello in Serie A ad acquistarlo a titolo definitivo. Dai calciatori più appariscenti a chi comunque ha dimostrato di poterci stare nella massima categoria italiana: in particolare parliamo di Zanellato, di Molina, di Reca e anche di Golemic, quei talenti messi in mostra dal Crotone in questa stagione e che Cosmi proverà a valorizzare da qui alla fine, cercando di strappare per loro un contratto importante in vista della prossima annata. Un mix di giovani e di calciatori esperti pronti per restare ancora in Serie A: il Crotone scenderà in campo soprattutto per loro.