Crotone, Ursino: “La Juventus ha un gioiello in casa”

Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, ha fatto il punto sulla Juventus. I bianconeri saranno i prossimi avversari in Serie A della formazione di Giovanni Stroppa. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport: “Ci danno tutti già per spacciati, ma siamo abituati a questa situazione: è così ogni anno, tanto in Serie A quanto in B. Noi però siamo duri a morire e inseguiamo un nuovo miracolo. Abbiamo ancora il 50 per cento di possibilità di salvarci e ce le giocheremo tutte”.

Su Pirlo: “Alla fine della scorsa stagione Stroppa aveva molti corteggiatori, visto il grande campionato di B che stava facendo con noi. Se Giovanni avesse deciso di andare via, una delle ipotesi che più mi intrigavano era quella di scommettere su Pirlo, che all’epoca sembrava dovesse allenare nelle giovanili della Juventus. Ne avevo parlato anche con il mio presidente. È un’idea nata e morta lì perché poi Stroppa è rimasto”.

Su de Ligt: “È fantastico e ha soltanto 21 anni: diciamo che con lui avremmo molte più chance di salvarci (risata). Andrebbe benissimo anche Chiellini”.

Su Fagioli e Felix Correia: “L’ho chiesto alla Juventus durante l’ultimo anno di Allegri, ma avendo la seconda squadra hanno giustamente preferito farlo crescere in casa. A gennaio avrei voluto anche Felix Correia, l’ala dell’Under 23 bianconera: è un talentuoso alla Messias. La Juventus ha un diamante in casa”.