Da Ampadu a Ranieri: le ufficialità dell’ultimo minuto che vi sono sfuggite

Imago/OneFootball

Si è da poco conclusa la sessione di calciomercato estivo, perlomeno in Italia. Come al solito e come sempre più spesso accade negli ultimi anni, ci sono stati colpi impensabili nelle ultimissime ore di mercato. Ecco tutto il riepilogo:

Il Venezia ha chiuso il colpo Ampadu. Il giovanissimo difensore arriva in prestito dal Chelsea per cercare di dare una mano alla disastrosa retroguardia di Zanetti. Un colpo inaspettato messo a segno dalla proprietà americana dei lagunari che hanno tutta l’intenzione di giocarsi la permanenza in Serie A.

Anche la Salernitana, reduce dalla complicata estate del passaggio dalle mani di Lotito al trust che dovrà poi obbligatoriamente cederla entro gennaio, ha messo a segno un colpo dell’ultim’ora molto importante. Ranieri si trasferisce a Salerno a titolo temporaneo dalla Fiorentina.

Ma il colpo più importante lo ha messo a segno il Torino che è riuscito sul fotofinish a tesserare Josip Brekalo del Wolfsburg per un’operazione che innalza di molto il livello del reparto offensivo a disposizione di Ivan Juric. Così come la Lazio che con Zaccagni mette una bella toppa al mancato arrivo di Kostic e consegna a Sarri un esterno importante con goal nelle gambe.

Infine, il colpo del Verona ha sostituito proprio Zaccagni con l’arrivo di Caprari in prestito dalla Sampdoria. Un buon rincalzo che fa felice Di Francesco. La testa ora va già al prossimo mercato invernale.