Dalla sorpresa Samardzic a Lloris: gli obiettivi del mercato della Lazio

lazio obiettivi mercato

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Lazio sta facendo degli scatti importantissimi sul mercato in queste ultime ore: sono tanti gli obiettivi entrati nel mirino dei biancocelesti per rinforzare la rosa. In primis il club di Lotito sta cercando un portiere che possa fare il vice a Provedel, dopo la partenza di Maximiano. Forte è l’interesse dei capitolini anche su un difensore e su un centrocampista. Ecco quali sono tutti gli obiettivi dei biancocelesti per questo ultimo rush di calciomercato.

Mercato Lazio: gli obiettivi del club

lazio obiettivi mercato
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Hugo Lloris

Come detto in apertura, la Lazio è alla ricerca di un portiere di esperienza che possa dare il cambio a Provedel in caso di necessità. Come riportato quest’oggi da Gianluca Di Marzio, i biancocelesti sono in pressing per Lloris. Il club capitolino ha trovato l’accordo col Tottenham per liberarlo ed ha ottenuto il sì del giocatore. Ora manca solo da definire la parte economica. Ieri c’è stato un dialogo positivo tra le parti, ed oggi sarà il giorno decisivo per la svolta dell’affare.

Leonardo Bonucci

Dalla porta alla difesa. Leonardo Bonucci è da qualche giorno un caldo obiettivo di mercato della Lazio. Il difensore, dopo esser stato escluso dalla Juventus, vuole lasciare Torino per trovare maggiore spazio in campo. Come riportato dal Corriere dello Sport, il numero 19, che era in contatto con l’Union Berlino, sta temporeggiando, perché vuole aspettare a tutti i costi la Lazio. Ora l’ultima parola passa a Lotito e Sarri.

Lazar Samardzic

Lazar Samardzic è l’ultima folle idea della Lazio, lo riporta calciomercato.com. Il centrocampista è tornato definitivamente a Udine dopo che l’affare con l’Inter è saltato. Il malcontento generale ha portato il club friulano e il giocatore a cercare altri lidi. La Lazio sembra esser tornata in corsa per il giocatore, ma prima dovrà assicurarsi di essersi liberata di due esuberi: Marcos Antonio e Toma Basic. Una volta chiuse queste due cessioni potrà partire l’affondo per Samardzic. L’Udinese valuta il suo gioiellino 25 milioni di euro, e gradirebbe la possibilità di un prestito con riscatto già fissato. Inoltre i bianconeri valuterebbero positivamente anche le contropartite, come era successo con l’Inter. Un giocatore utile allo scambio potrebbe essere proprio Basic. La Lazio è tornata a fare sul serio per Lazar Samardzic.