Connect with us

Calciomercato

Da Simone a Pippo: gli Inzaghi accettano lo scambio di maglia | Due calciatori cambiano… fratello

Published

on

Inzaghi

Simone e Pippo Inzaghi potrebbero diventare protagonisti di un clamoroso scambio di mercato in Serie A. Ecco cosa sta succedendo.

Con il passo falso fatto dalla Juventus a Genova, adesso l’Inter ha la possibilità di poter iniziare la sua fuga in solitaria verso lo scudetto. I bianconeri in questo momento sono stati infatti gli unici a tenere testa alla squadra di Inzaghi e la distanza in classifica è di soli due punti.

Se i nerazzurri dovessero però vincere, potrebbero far diventare quattro i punti di distanza con la seconda forza del campionato, e mettere le basi per una fuga che sarà molto utile quando inizierà la seconda fase della Champions League, e l’Inter sarà inevitabilmente costretta a perdere qualche punto in campionato.

Di sicuro, arrivati al mese di Dicembre, la sensazione è che sarà davvero difficile quest’anno strappare lo scudetto ai nerazzurri. L’Inter gioca con una convinzione mentale diversa dal passato, e questo è probabilmente dovuto alla grande autostima e consapevolezza che il gruppo ha acquistato non solo per la finale di Champions League disputata, ma anche per come è andata quella partita.

L’Inter è ormai entrata nell’elité del calcio europeo

Nonostante la vittoria finale della squadra di Guardiola, i nerazzurri hanno dato tantissimo filo da torcere al Manchester City, e hanno avuto persino l’occasione di pareggiare nei minuti finali, come ha ricordato lo stesso tecnico catalano alla fine della partita.

La squadra ha avuto forse l’ultimo prova del fatto di essere arrivati ormai ad un livello in cui diventa possibile giocarsela a viso aperto anche con le grandi big del calcio europeo, e questa consapevolezza è ormai palese dal modo in cui l’Inter scende in campo in campionato e domina la maggior parte delle partite.

Boulaye Dia

Boulaye Dia (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, Ausilio prepara un clamoroso scambio con la Salernitana

Sarà però importante adesso intervenire nel mercato di Gennaio, perchè nonostante la rosa sia stata migliorata nel mercato estivo, ci sono adesso alcune lacune da colmare, anche perchè ad esempio i nerazzurri hanno appena perso un’alternativa fondamentale sulla fascia come Cuadrado, costretto ad operarsi al tendine.

E Ausilio sembra ormai vicino a concretizzare un clamoroso scambio con la Salernitana. I granata infatti sono molto interessati a Stefano Senso, che con i nerazzurri non sta più trovando spazio. E sembra che per chiudere la trattativa, Ausilio abbia chiesto in cambio il giovane attaccante Dia. Non resta dunque che attendere e capire se questo scambio andrà davvero in porto.