Connect with us

Calciomercato Italia

“Dal 1° luglio sarà un calciatore della Lazio”: ha firmato a parametro zero | Sarri ci è riuscito

Published

on

Maurizio Sarri

La Lazio chiude un’importante trattativa, con decorrenza luglio. Sarri ci è riuscito per la gioia dei tifosi biancocelesti.

Non ha parlato di mercato Felipe Anderson, tra i protagonisti della collaborazione tra la Serie A e la Italian Trade Agency, agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ma la sua avventura alla Lazio sembra proprio essere al capolinea. Per due motivi.

Il primo deve essere identificato nello stallo atavico di una trattativa che non è mai veramente decollata. Ognuno fermo sulle sue parti: Lotito non va oltre, l’esterno brasiliano non vuole prendere meno, più passa il tempo, più si va verso la scadenza di giugno. Sarà “adeus”.

La seconda motivazione è che la Juventus ha tutta l’intenzione di mettere a segno un autentico colpo a parametro zero. Insieme a Koopmeiners (anche se lì bisogna trovare l’accordo con l’Atalanta) sono i due regali che la dirigenza bianconera vuole mettere a disposizione di Allegri per l’ormai imminente ritorno in Champions League.

Secondo Sky, infatti, la Signora avrebbe puntato sia Calafiori del Bologna sia proprio Felipe Anderson. Che andrà in scadenza con la Lazio il 30 giugno 2024 e potrebbe convertirsi in un rinforzo importanti, sempre se le parti troveranno l’intesa sul contratto. Certamente una trattativa meno complessa di quella per il rinnovo alla Lazio.

L’ultima pista per l’attacco

Intanto la Lazio si muove per il mercato in entrata, per l’attacco ovviamente. L’ultima pista porta a un inglese che gioca attualmente in Turchia: Ryan Kent, attaccante esterno in forza al Fenerbahce. Lotito punta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

Scuola Liverpool, con un passato in Inghilterra con Coventry, Barnsley e Bristol, l’attaccante di Oldham ha un passato anche in Bundesliga con il Friburgo e in Scozia coi Rangers. Filtra ottimismo per il buon esito della trattativa.

Emanuele Valeri

Emanuele Valeri con la maglia della Cremonese – ansa – calcioinpillole

Maurizio Sarri viene accontentato

Intanto si è chiusa positivamente la maxi trattativa per Emanuele Valeri, esterno romano classe 1998, messi in grande evidenza nella Serie A con la Cremonese. I grigiorossi si prendono un bell’indennizzo, il Frosinone lo prende subito e lo terrà fino a giugno.

Poi la firma con la Lazio per la prossima stagione. In teoria il club biancoceleste potrebbe anche cederlo in prestito per un’annata ma è più probabile che lo terrà: sono infatti in partenza sia Marusic che Hysaj, per questo l’arrivo di Valeri sarà funzionale alle esigenze del club e di Sarri.