Dal Brasile, critiche le condizioni di Pelé: sottoposto a cure paliative

Peggiorano le condizioni di Pelé. L'ex calciatore non risponde più alle cure chemioterapiche alle quali era stato sottoposto dal 2021 dopo l'intervento per un cancro all'intestino.

03/12/2022

16:21

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Non sono buone le notizie che arrivano dal Brasile sulle condizioni di Pelé. Stando a ciò che riporta il quotidiano brasiliano Folha de San Paulo, O’Rey non risponderebbe più alle cure chemioterapiche. Cure alle quali era stato sottoposto dal 2021 dopo l’intervento per un cancro all’intestino.

La leggenda del calcio brasiliano e mondiale sarebbe stato trasferito nel reparto delle curve palliative dell’ospedale ‘Albert Einstein’ di San Paolo in cui è ricoverato da martedì scorso.

Pelé
(Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Pelé, peggiorano le condizioni di salute

Pelé convive con un cancro all’intestino, che si è propagato a polmoni e fegato. La malattia gli è stata diagnosticato l’anno scorso. L’ospedale nei giorni scorsi ha rilasciato un comunicato in cui si affermava che O’Rey, 82 anni, aveva “il pieno delle funzioni vitali”. Nella giornata odierna, invece, la stessa struttura ospedaliera non ha voluto commentare l’indiscrezione che riguarda il grave peggioramento delle condizioni di salute di Pelé.

Correlati

Ultimi due giorni del mercato di gennaio super concitati. Nonostante manchi pochissimo alla chiusura della sessione invernale, i...

Ultimi due giorni del mercato di gennaio super concitati. Nonostante manchi...

22:02

30/01/2023

21:50

30/01/2023

L’Udinese ha terminato sull’1-1 la prima frazione con il Verona e Lazar Samardzic ha segnato il gol del momentaneo...

L’Udinese ha terminato sull’1-1 la prima frazione con il Verona e Lazar...

21:50

30/01/2023