Dalla Championship alla Champions: la mossa di Lotito | Alla Lazio subito

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, Lotito accelera per il rinnovo di un titolarissimo: i dettagli - Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images, calcioinpillole.com

Il marcato della Lazio è in continuo movimento: ora i biancocelesti si concentrano sulla Serie B inglese e su un nuovo obiettivo.

Il pareggio contro il Napoli di ieri consente alla Lazio di rimanere in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Al quarto posto al momento è salita l’Atalanta, grazie al successo contro l’Udinese, mentre la Fiorentina è scivolata al quinto posto dopo il ko casalingo contro l’Inter.

I biancocelesti hanno agganciato proprio i viola, in attesa di Salernitana-Roma di questa sera che può permettere ai giallorossi di scavalcare i cugini a quota 35 punti.

In ogni caso per Maurizio Sarri il punto ottenuto contro i partenopei può essere soddisfacente anche in ottica futura, considerando che la sua ex squadra resta così dietro di due lunghezze a parità di gare giocate.

La prossima settimana ci sarà poi lo scontro diretto contro l’Atalanta a Bergamo che può valere un nuovo sorpasso in una corsa che resterà equilibrata ed aperta fino alla fine del campionato.

Mercato Lazio, occhi su possibili innesti

Proprio per questi motivi la Lazio resta vigile sul mercato. Nessun investimento pesante, ma occhi aperti su possibili occasioni. Soprattutto in attacco, reparto attenzionato da Sarri.

Il tecnico ha chiesto rinforzi in particolar modo sugli esterni, con una nuova ala che sarebbe gradita. Piace sempre Rafa Silva del Benfica, ma i portoghesi fanno muro e alzano il prezzo nonostante la scadenza nel prossimo giugno. E dunque spunta una nuova idea.

Mercato Lazio, Rowe del Norwich nuova idea

Il nome nuovo per il mercato della Lazio è quello di Jonathan Rowe. Classe 2003, è un’ala prevalentemente sinistra ma che può giocare anche a destra. Di proprietà del Norwich, secondo quanto riporta il portale Lalaziosiamonoi è il profilo giusto.

Grande annata per lui fino a questo momento in Championship, visto che ha già messo a segno 12 gol e fornito due assist nelle prime 27 giornate – oltre a un gol e un assist in due gare di Carabao Cup.

Cresciuto nel Norwich, i Canaries chiedono 10 milioni di euro per il suo cartellino e la trattativa può decollare in questi ultimi giorni di mercato. Per Rowe possibile salto dalla Championship alla Champions.