Calciomercato Estero

Dall’Inghilterra, Manchester United sulle tracce di Griezmann

Dall’Inghilterra rimbalzano delle voci circa un interessamento del Manchester United per Antoine Griezmann. Secondo quanto riportato da Mediafoot, infatti, dopo le grandi prestazioni sfoggiate nel Mondiale, il francese avrebbe destato l’interesse di diversi club inglesi e non, in particolar modo dei Red Devils, che vorrebbero una figura universale per il loro reparto offensivo. Al momento tuttavia si tratta solo di un ipotesi, e non ci sono trattative in corso, ma al termine di Qatar 2022 qualcosa potrebbe muoversi.

(Photo by JAIME REINA/AFP via Getty Images)

Manchester United, interesse vivo per Griezmann: il possibile scenario

L’attaccante francese è apprezzato per il suo essere un instancabile tuttofare, tanto bravo nella fase offensiva quanto in quella di rottura. Erik Ten Hag adora i calciatori che presentano tra le loro caratteristiche universalità e capacità d’adattamento, in particolar modo quelli più mobili ed in grado di interpretare al meglio un calcio verticale e propositivo.

Griezmann rispecchia pienamente le suddette qualità, e potrebbe rappresentare un colpo potenzialmente importantissimo per lo United. Al momento non ci sono operazioni in atto, e nessun contatto è stato avviato, ma dopo i Mondiali è probabile che qualcosa inizierà a muoversi, in modo da capire se ci sono margini di trattativa.

(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Una trattativa non semplice

Il calciatore sta vivendo un momento molto particolare, cosi come il suo club. Dopo anni difficili al Barcellona, infatti, il francese è ritornato tra le schiere dei Colchoneros, ma la squadra di Simeone sta attraversando un periodo profondamente transitorio e di involuzione, e ciò ha messo in ombra anche Le Petit Diable. L’attaccante è molto legato al club biancorosso, e ad oggi è impossibile capire se le lusinghe dello United possano sortire un qualsivoglia effetto, ma la possibilità di fare un’ultima grande esperienza in uno dei club più prestigiosi d’Europa potrebbe essere uno stimolo non di poco conto.

Share
Published by
Francesco Lionetti