Danimarca, Hojbjerg: “Senza parole, è tutto una me..a”

Credit: LaPresse

Rabbia e frustrazione da parte della Danimarca dopo la sconfitta ai tempi supplementari contro l’Inghilterra. Rabbia e frustrazione che viene da un rigore molto dubbio concesso a Sterling al 104’ e trasformato da Harry Kane dopo una prima ribattuta di Schmeichel. Un rigore generoso che ha permesso agli inglesi di raggiungere la finale di domenica prossima contro l’Italia ed ha eliminato dal torneo un’eroica Danimarca: “Sono senza parole – ha detto il centrocampista Hojbjerg a fine gara – Posso solo dire che è tutto una merda. Sono orgoglioso di questo gruppo e di quello che è stato questo cammino. È stato un piacere lottare con questa gente”.

Traspare orgoglio, invece, dalle parole di Simon Kjaer, eroe di questo Euro 2020 quando ha letteralmente salvato il compagno di squadra Eriksen: “È stato un viaggio fantastico – ha detto il difensore del Milan – Peccato che sia finita qui, ma così sono andate le cose. L’appoggio che abbiamo ricevuto è stato molto di più di quello che ci aspettavamo”.

Orgoglio anche nelle parole di Braithwaite: “Abbiamo sentito tutto il paese con noi. Volevamo la finale ed ora siamo tutti delusi”.