Danimarca-Tunisia: probabili formazioni e dove vederla in tv

danimarca tunisia probabili formazioni

(Photo by LISELOTTE SABROE/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Il primo match del gruppo D è quello fra Danimarca e Tunisia. I danesi sono reduci dalla semifinale ottenuta l’anno scorso all’Europeo e vogliono dimostrare di essere cresciuti anche in una competizione come il Mondiale. La Tunisia invece deve risollevarsi dopo aver zoppicato nelle ultime uscite, soprattutto in Coppa d’Africa, anche se da quando è arrivato il nuovo CT Kadri, la squadra ha perso solo una volta su nove – contro il Brasile. Di seguito le probabili formazioni di Danimarca-Tunisia e dove vedere il match in tv.

La probabile formazione della Danimarca

Il CT Hjulmand affida a Christian Eriksen le chiavi del centrocampo nel 4-3-3 classico con cui schiera i suoi. Dovrebbe partire titolare anche l’ex Bologna Skov Olsen nel tridente offensivo dove il riferimento centrale sarà Braithwaite. In difesa la coppia centrale sarà formata da Christensen e Andersen, favorito sul milanista Kjaer; a sinistra spazio all’esterno dell’Atalanta Maehle.

danimarca tunisia probabili formazioni
(Photo by NATALIA KOLESNIKOVA/AFP via Getty Images)

La probabile formazione della Tunisia

Il talento più grande a disposizione del CT Kadri è Wahbi Khazri. Da definire lo schieramento tattico, se il classico 4-3-3 o il 3-5-2 provato nelle ultime uscite. Nel caso di tridente, con l’attaccante del Montpellier ci saranno Msakni e Jaziri; in mezzo al campo ci saranno Skhiri e Laidouni, mentre dovrebbero partire dalla panchina sia Sassi che Mathlouthi.

danimarca tunisia probabili formazioni
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Le probabili formazioni di Danimarca-Tunisia

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Kjaer, Christensen, Maehle; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Damsgaard, Wind, Braithwaite. CT: Kasper Hjulmand

TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Drager, Bronn, Talbi, Abdi; Chalaali, Laidouni, Skhiri; Msakni, Jaziri, Khazri. CT: Jalel Khadri

Dove vederla in tv

Il fischio d’inizio è in programma alle ore 14 italiane – 16 locali – all’Education City Stadium di Doha. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai 2 e in streaming su Rai Play.