Calcio in TV

Dazn, Dal Pino: “Inaccettabile quanto visto. Lega non sta a guardare”

Una delle questioni più ‘calde’ di questo avvio di campionato è senz’altro quella relativa a Dazn e, contestualmente, i disservizi riscontrati nella trasmissione dei match da parte del broadcaster. Sul tema è sceso in campo anche il Codacons e, in queste ore – tramite un’intervista a Radio Deejay – si è espresso anche il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. Ecco quanto riferito.

“Tutti gli studi che il nostro gruppo ha commissionato in relazione alla potenzialità di trasmissione evidenziavano la possibilità di trasmettere senza problemi – esordisce Dal Pinocriticare è facile, l’unico tema è che siamo solo su una piattaforma”.

Il presidente della Lega Serie A ha aggiunto: “I diritti tv sono una materia complessa, ci sono regole per la vendita. Ci sono stati dei player che hanno fatto offerte, Dazn ha vinto: bisogna dare il tempo per regolarsi, ma la Lega non sta a guardare. Per noi è inaccettabile quello che stiamo vedendo, lo abbiamo detto al loro AD e aspettiamo i loro correttivi. Le prime giornate sono state complicate, l’ultima ha dato problemi e la Lega è parte passiva: possiamo solo protestare con Dazn e chiedere che vengano introdotti strumenti di controllo”.

Share
Published by
Luigi Matta