Dazn, ecco la nuova squadra tra conferme e novità. C’è Ambrosini

Dazn

(Photo by Imago Images)

12:20 – Terminata la diretta.

12:18 – Di nuovo problemi di linea.

12:14- Sul palco ora Ughetta Ercolano, Senior Vice President Content South “Square va oltre lo studio. Ci sarà tanta tecnologia, tanta interazione. E’ un progetto di raccontare il live di tutti gli sport e dove costruire tante altre cose. Stiamo investendo molto, sulla prossima stagione vogliamo confermare tanti prodotti”.

12:13 – Svelata la nuova casa di Dazn. “L’abbiamo chiamata Square” l’annuncio nel video reso noto.

12:12 – Ristabilita la linea. Sul palco le signore della redazione con la new entry Giorgia Rossi.

12:08 – Problemi con la diretta streaming di Dazn.

12:06 – Ora sul palco Alessandro Budel, Massimo Gobbi, Federico Balzaretti e il tir Tiribocchi. Gobbi si lancia sulle imitazioni replicando la voce di Pizzul sentendosi onorato per aver sentito il suo nome.

12:04 – Sul palco Francesco Guidolin.Sono felice di rivedervi tutti, sono contento di ricominciare. Ho bellissimi ricordi di Massimo (Ambrosini, ndr) ed Andrea (Barzagli, ndr). Vent’anni fa erano più giovani ma mi hanno aiutato tanto e hanno aiutato tanti i ragazzi a crescere a quel tempo. Massimo era già saggio, Andrea era giovane ma ha fatto la carriera che ha fatto. Bisognerebbe averne tanti di ragazzi come loro in squadra per far bene da allenatore. Ho bellissimi ricordi. Ne parlavo con Budel prima, i giocatori di oggi sono preparatissimi dal punto di vista tattico. Balzaretti sembra un allenatore. Sono tutti preparati”.  

12:02 – Domanda quiz sul braccio di Ambrosini. E’ un titolo di una canzone: Born to run. Matri indovina.

12:01 – I quattro si stanno scambiando battute con Marco Cattaneo su statistiche delle loro carriere. Molto ambiente spogliatoio in questo momento per chi ha condiviso tanto sui terreni di Serie A.

12:00 – Sul palco Ambrosini, Montolivo, Matri e Barzagli. Subito qualche battuta tra gli ex giocatori. Barzagli: “Non posso far peggio di Matri qui a Dazn”.

11:58 – Tutti i protagonisti presenti sono sul palco in questo momento. Tanti volti nuovi ma non è presente Lele Adani che ieri ha annunciato l’addio a Sky.

11:55 – Con la presentazione di Bruno Pizzul, leggenda del giornalismo italiano, ecco la squadra nuova di Dazn. Alessandro Budel, Massimo Ambrosini, Marco Cattaneo, Pierluigi Pardo, Riccardo Montolivo, Stefan Schwoch, Alessandro Matri, Francesco Guidolin, Riccardo Mancini, Simone Tiribocchi, Dario Mastroianni, Federico Balzaretti, Federica Zille, Stefano Borghi, Davide Bernardi, Edoardo Testoni, Marco Russo, Massimo Gobbi, Tommaso Turci, Giorgia Rossi, Diletta Leotta, Roberto Cravero, Andrea Barzagli, Ricky Buscaglia, Dario Marcolin, Gianpaolo Pazzini.

11:53 –“E’ di questa mattina l’arrivo di una istruttoria della Polizia ma noi lavoreremo e faremo il punto avendo sempre lavorato nella correttezza più totale. La nostra voglia è quella di svoltare”. 

11:50 – Veronica Diquattro, amministratore delegato di Dazn ora sul palco. “Tre anni fa che c’eri anche tu Diletta (Leotta, ndr) abbiamo iniziato questo cammino e guarda siamo dove siamo arrivati. Siamo davanti a un punto di svolta, piano piano il mondo dello streaming si è fatto spazio e ora per la prima volta lo streaming è dominante con Dazn che ha tutta la serie A e non solo. Ma non solo in Italia ma anche in Germania con la Bundesliga e in Francia con la Ligue 1. Le parole chiave Game Changed (alle spalle dell’ad) vogliono dire un punto di svolta. E’ un po’ come quei grandi sportivi che hanno cambiato le regole del gioco e noi ci stiamo provando nel mondo dei media. Crediamo fortemente che questo accelererà il processo di tecnologizzazione dell’Italia.

11:49 – Tutto pronto. La prima grande novità è Marco Cattaneo che passa così da Sky a Dazn. Sul palco Marco è co-conduttore con Diletta Leotta. “Sono molto emozionato, molto felice e molto elettrizzato. In questi tre anni vi ho seguito sempre e mi ha sempre appassionato il vostro metodo di lavoro e di come avete approcciato il calcio. Sono pronto e voglio conoscere anche il nostro amministratore delegato”. 

Tra pochi istanti prenderà il via la presentazione della nuova squadra di Dazn.

Dopo le indiscrezioni, gli addii e i nuovi arrivi, il team di Dazn è pronto a mostrarsi al pubblico. CIP seguirà la conferenza stampa di presentazione della nuova squadra. Tra gli opinionisti anche Lele Adani. Appuntamento alle ore 11:30 su CIP per la diretta testuale curata da Roberto Balestracci.