Dazn, inviata mail agli utenti che condividono l’account: “Cambiate password”

CODACONS DAZN

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Dazn inizia a muoversi per limitare, per quanto possibile, la c.d. ‘doppia utenza’, ovvero la condivisione tra più utenti dello stesso account. Amici o familiari, infatti, spesso dividono l’abbonamento al servizio in streaming per abbattere i costi dell’abbonamento ed avere la possibilità di vedere una delle tante partite di calcio della Serie A e non solo che offre il broadcaster.

“Abbiamo notato un comportamento di accesso all’App DAZN che potrebbe non essere conforme a tali Termini e Condizioni. Dovrai ora reimpostare la tua password cliccando su questo link oppure accedendo alla sezione ‘dati personali’ all’interno dell’area ‘Il mio account’ del sito DAZN.com”, è quanto scritto sulle mail che molti utenti stanno ricevendo in questi giorni, riporta Sportface.

Dazn, non solo doppio account: a lavoro per un accordo con Sky

Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è attualmente in corso un tentativo di accordo a tre fra Dazn, Sky e Timche possa soddisfare tutte le forze in campo. Lo scorso anno la piattaforma streaming si è aggiudicata le immagini del campionato italiano fino al 2023/24 con un’offerta annua di 840 milioni. Tim ha invece sborsato 340 milioni a stagione, siglando con Dazn un accordo di distribuzione esclusiva, parzialmente depotenziato in sede Antitrust dalla rinuncia ad accoppiare fibra e Tim Vision.