DAZN sotto shock: “Partite in chiaro sulla RAI” | Annuncio ufficiale: è l’inizio di una nuova era

Nuova svolta sui diritti TV - Lapresse - Calcioinpillole.com

Nuova svolta sui diritti TV - Lapresse - Calcioinpillole.com

Il calcio cambia ancora con l’ultima novità. Finale di stagione stravolto e tutto da vivere sui canali dell’emittente.

Cosa si è disposti a fare per il calcio? Rivedere una programmazione, fare sicuramente dei sacrifici come tifosi pur di andare allo stadio e sicuramente tutta una serie di attività più o meno visibili pur di vivere l’evento in prima fila.

Anche per le tv quando si parla di pallone tutto il resto (o quasi) va in secondo piano. Non ci riferiamo soltanto a Sky e a Dazn, con quest’ultima emittente che ha rivoluzionato di fatto il modo di vedere il calcio. Ci sarebbe anche un outsider per un evento pronto ad entrare nel vivo.

Se aggiungiamo la partita di Champions League su Mediaset o Amazon Prime, capiamo come l’offerta sia spezzettata e non vada di certo a favore degli utenti, costretti a più abbonamenti per seguire tutte le gare della propria squadra del cuore.

Ora le cose però potrebbero cambiare, almeno per quanto riguarda la stagione corrente. In particolare si sta arrivando all’obiettivo che fa contenti tutti. Le partite più importanti in chiaro sulla tv di Stato.

La svolta è vicina

Le indiscrezioni delle ultime ore hanno trovato conferma. Milioni di italiani potranno vedere se la propria squadra del cuore arriverà in fondo alla competizione e confermerà la tradizione delle ultime stagioni fuori dai confini italici.

Come riportato da MilanNews.it infatti la Rai ha acquistato i diritti per la fase finale di Europa League di questa stagione. Un colpo da biliardo se consideriamo che nel tabellone sono presenti ben tre squadre ovvero Milan, Roma e Atalanta. Non solo Sky e Dazn dunque daranno l’opportunità agli appassionati di calcio di vivere a pieno questo grande finale di stagione.

Ademola Lookman - Lapresse - Calcioinpillole.com
Ademola Lookman – Lapresse – Calcioinpillole.com

Rai protagonista in Europa

Le partite di Roma, Milan e Atalanta saranno dunque visibili in chiaro, fino all’eventuale finalissima di Dublino, sui canali Rai. Proprio per dare seguito a questa scelta, la Rai ha rivisto la programmazione di Don Matteo (che andrà in onda il prossimo autunno), che avrebbe dovuto trasmettere dal prossimo 4 aprile. Il calcio ha vinto ancora una volta.

Ecco le date delle prossime gare che coinvolgono le italiane in Europa League: giovedì 11 aprile 2024 alle ore 21 – andata quarti di finale: Milan-Roma e Liverpool-Atalanta; giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21 – ritorno quarti di finale: Roma-Milan e Atalanta-Liverpool. La finale a Dublino, a questo punto obiettivo da coltivare con speranza, è in programma il giorno 22 maggio alle ore 21.