Dazn, una nuova funzione per le partite live: ecco Pulse

Dazn per questa stagione sarà il principale player per quanto riguarda la Serie A. Un accordo con il massimo campionato italiano che si protrarrà fino al 2024. Per migliorare l'offerta e il servizio fornito agli abbonati, Dazn ha deciso di implementare una nuova fnzionalità.

09/08/2021

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xClaudioxGrassi/LaPressex

Dopo gli ultimi anni nel quale Sky era il principale detentore dei diritti televisivi della Serie A, da quest’anno e fino al 2024 il player principale del campionato italiano sarà Dazn. La piattaforma di streaming trasmetterà tutte le partite di Serie A, sette delle quali in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. Una novità, quella della Serie A, che ha causato sicuramente una svolta importante per una piattaforma con pochi anni di vita.

Il grande investimento cercato e voluto da Dazn aumenterà – almeno questa è la speranza degli abbonati –  la qualità dello streaming e proverà a fornire il miglior servizio possibile. Intanto, Dazn ha deciso di lanciare una nuova funzionalità: Pulse.

LEGGI ANCHE: Inter, Lukaku è in viaggio verso Londra

Come funziona Pulse

Pulse mantiene aggiornato lo spettatore su quello che sta succedendo negli altri campi di calcio mentre l’utente sta guardando un qualsiasi contenuto del sito di Dazn. Questa nuova funzione dà anche la disponibilità di poter scegliere le partite per le quali si desiderano ricevere aggiornamenti e Pulse di seguito manderà una notifica quando si verifica un evento chiave come un gol o un calcio di rigore. Cliccando sulla notifica, Dazn porterà l’utente direttamente allo streaming della partita live. Al momento la funzione Pulse funziona solamente per le partite di calcio, eventi che costituiscono più del 50% dell’offerta di Dazn. Attualmente Pulse è disponibile solo sul web, ma secondo quanto letto da Calcio e Finanza, la piattaforma sta lavorando per implementare la nuova funzionalità anche su altri dispositivi, come smartphone e Smart TV.

Con Pulse non ci saranno spoiler

Le notifiche Pulse informeranno l’utente solo del tipo di momento chiave e in quale partita si è verificato. Non ci sarà un riferimento specifico, o, ad esempio, il marcatore del goal. Ovviamente, Pulse non informerà di ciò che sta succedendo per quanto riguarda l’evento che si decide di seguire live. In sintesi, mentre l’utente sta guardando una partita non riceverà avvisi di quello che sta per succedere, quindi non ci saranno spoiler.

 

 

 

Calcio in TV

Archiviata la vittoria di sabato contro il Torino in campionato, l’Inter è pronta a rituffarsi in campo europeo. Oggi alle...

Archiviata la vittoria di sabato contro il Torino in campionato, l’Inter è...

09:00

13/09/2022

14:40

07/09/2022

Si accendono le luci a San Siro, più che luci fuochi d’artificio perchè alla scala del calcio, stasera andrà in scena un...

Si accendono le luci a San Siro, più che luci fuochi d’artificio perchè alla...

14:40

07/09/2022