Connect with us

Europa League

De Ketelaere preoccupa, infortunio e ansia: le condizioni

Published

on

de ketelaere infortunio

Emergenza in casa Atalanta, De Ketelaere si fa male ed è out per infortunio: ecco quali sono le sue condizioni e quando può rientrare.

La Dea è chiamata ad una grande prestazione per replicare la bella vittoria ottenuta i trasferta contro lo Sporting Lisbona questa sera in Europa League. Partita in questione, quella contro i portoghesi, che l’Atalanta potrebbe affrontare senza Charles De Ketelaere. Il belga, infatti, da quanto è emerso dall’ultima seduta di allenamento ha rimediato un problema all’addominale obliquo. Nella giornata di oggi (29 novembre) il trequartista svolgerà un ultimo provino che sarà decisivo per capire la sua presenza o meno contro lo Sporting. Di seguito ecco qualche dettaglio in più sulle condizioni fisiche dell’ex Milan.

Infortunio De Ketelaere: le sue condizioni

de ketelaere infortunio

Photo by Getty Images

C’è tanta preoccupazione in casa Atalanta in merito al possibile infortunio del trequartista belga, nonostante per ora non ci siano ancora diagnosi precise in merito. Gasperini in vista del match di giovedì 30 novembre contro lo Sporting Lisbona potrebbe in ogni caso decidere di preservarlo per il campionato (l’Atalanta giocherà contro il Torino). Generalmente per questa tipologia di problemi fisici un intervento immediato può prevenire danni gravi ed evitare un lungo periodo di stop. Proprio per questo, almeno all’inizio, è opportuno riposarsi e applicare il ghiaccio nella zona interessata. I tempi di recupero precisi sono ancora tutti da stabilire, ma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella peggiore delle ipotesi lo stop potrebbe prolungarsi fino a cinque settimane. Ovviamente prima di dare verdetti bisognerà aspettare gli ulteriori test che effettuerà il giocatore.