De Laurentiis piange la sua scomparsa, è morto all’improvviso | La squadra lascia il ritiro: non c’è stato nulla da fare

De Laurentiis piange la sua scomparsa, è morto all’improvviso | La squadra lascia il ritiro: non c’è stato nulla da fare

Aurelio & Edoardo De Laurentiis - foto X - Calcioinpillole.com

De Laurentiis è rimasto impietrito dalla notizia, è scomparso da un momento all’altro: giorni di lutto e ritiro rimandato

Una terribile notizia ha totalmente sconvolto il mondo del calcio. Nessuno si aspettava un comunicato del genere da parte del club, il cui Presidente, De Laurentiis, è stato inevitabilmente costretto a rimandare il ritiro della squadra finalizzato alla preparazione atletica estiva.

Lo hanno fatto per rispetto, per umanità, stringendosi intorno al dolore dell’atleta e della sua famiglia. Una perdita che ha lasciato una ferita enorme, che probabilmente neanche lo scorrere del tempo riuscirà a rimarginare.

Pensate alla dinamica, davvero da brividi. Il calciatore stava svolgendo la sessione d’allenamento con la sua nuova squadra e poco dopo l’inizio è stato avvisato di quanto accaduto. Un sogno che si è trasformato in un incubo, costringendolo a ritornare a casa di corsa.

La morte ha scosso tutti. Non solo i compagni di squadra, il mister e lo staff e dunque il club in questione, ma l’intero mondo del calcio. In particolar modo quello italiano, che dopo aver appreso la notizia sui social, ha espresso tutto il suo affetto e la sua solidarietà.

Tragico accaduto

Il tragico accaduto è avvenuto in casa Bari ed ha colpito il neo acquisto Matthias Verreth, arrivato dal Brescia a titolo gratuito pochi giorni fa. È difatti venuto a mancare il suo secondogenito, un bambino di appena un anno.

Di seguito alla notizia prosegue il comunicato dei Galletti: “Il gruppo biancorosso ha lasciato il ritiro. Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi. Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa di un figlio”.

Matthias Verreth – foto LAPRESSE – Calcioinpillole.com

Destino crudele

Come riportato da Il Giornale d’Italia, il piccolo è deceduto nel paese d’origine del calciatore, il Belgio. Secondo la fonte, negli scorsi giorni era stato colpito da un virus che non ha fatto altro che peggiorare quotidianamente le sue condizioni di salute.

Era stato ricoverato in Ospedale proprio per monitorarlo. Inizialmente non aveva destato preoccupazioni, dato che il classe 1998 era rimasto a Roccaraso con la squadra ed era sceso in campo nell’amichevole contro il Campobasso, ma improvvisamente le condizioni del bambino sono precipitate. Attualmente Verreth è tornato dalla sua famiglia insieme ad Edoardo De Laurentiis, figlio di Aurelio, che lo sta supportando in questa terribile vicenda che nessun genitore dovrebbe mai vivere.