Connect with us

Serie A

De Rossi può esultare, due recuperi vicini: fissate le date del ritorno in campo

Published

on

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi si appresta a riaccogliere in gruppo due giocatori fondamentali. Il ritorno in campo è vicinissimo adesso. 

La Roma di Daniele De Rossi ha grandi ambizioni per la seconda parte di stagione. L’obiettivo primario è uno: conquistare il quarto posto e dunque l’accesso alla prossima Champions League. Con il nuovo allenatore in panchina, immensa bandiera giallorossa, le cose sono subito andate meglio. Due vittorie su due gare di Serie A disputate. Certamente, la Roma vorrà anche fare il massimo in Europa League, puntando ad arrivare fino in fondo come lo scorso anno.

Chiaramente, però, il campionato resta in primo piano. La Roma, per tornare prepotentemente in pista, si è concessa una sessione di mercato invernale importante. Tre rinforzi sono arrivati nella Capitale, che potenzialmente potranno dare un contributo enorme. In difesa Huijsen, sulla fascia sinistra Angelino, e in zona rifinitura Baldanzi.

Tiago Pinto il suo l’ha fatto prima di dire addio alla Roma e alla carica di General Manager. La rosa giallorossa si può dire adesso completa, anche se mancano all’appello dei giocatori importanti per infortunio.

Roma, serve il difensore ora piango che mai

Si pensava che la Roma oltre al giovane Huijsen si regalasse un altro colpo in difesa, di maggiore esperienza soprattutto. Dopo vari sondaggi, però, il club ha deciso di non fare ulteriori interventi, e questo perché Chris Smalling è sembrato vicino al ritorno in campo. Inutile sottolineare quanto il centrale inglese sia mancato alla Roma in questi lunghi mesi. Fuori dalla terza giornata di Serie A ha avuto a che fare con un problema tendineo cronico.

Poi, probabilmente, anche qualche screzio con Mourinho ne ha condizionato recupero e resa. Ma Daniele De Rossi adesso sta aspettando solo lui per guardare ai prossimi impegni con maggiore fiducia e consapevolezza. Per fortuna dell’allenatore, ci siamo. Ottime notizie su Smalling e non solo.

Chris Smalling

Chris Smalling (Getty Images) – calcioinpillole.com

Roma, il centrocampista subito a disposizione

Anche Renato Sanches, che era pronosticato all’addio alla Capitale in questo gennaio appena trascorso, è rimasto in giallorosso intenzionato a giocarsi tutte le sue carte. E così sarà. Dopo l’ultimo infortunio, il portoghese è tornato a lavorare a Trigoria insieme a Chris Smalling. Come informa fantacalcio.it, entrambi hanno però svolto dei lavori personalizzati, ma manca pochissimo per il rientro in gruppo.

Così poco che Renato Sanches potrebbe già essere a disposizione per la prossima di campionato contro il Cagliari, in programma lunedì 5 febbraio. Quanto a Smalling, il ritorno in campo, o comunque in panchina, è previsto per il big match contro l’Inter del 10 febbraio. Due armi in più per De Rossi, e anche belle pesanti.