De Zerbi: “Ci stiamo giocando meritatamente il settimo posto”

De Zerbi

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sassuolo Channel, alla vigilia della sfida contro il Parma.

“Europa? Abbiamo un obiettivo chiaro, lo vogliamo, ma non dipende solo da noi perché siamo sotto. Mancano due partite, partiamo dal Parma contro una squadra viva e sarà molto difficile. Vedremo cosa farà la Roma e poi prepareremo l’ultima con la Lazio”.

“Dobbiamo essere consapevoli che ci stiamo giocando meritatamente il settimo posto, possiamo arrivarci ma c’è anche la possibilità di non arrivarci, se sai che te lo stai meritando viene meno l’ansia da prestazione, la foga di vincere a tutti i costi perché potrebbe essere una cosa negativa. Dobbiamo giocare a modo nostro, sapendo chiaramente che ci giochiamo tanto e sono anche belle queste partite, sappiamo che il Parma è una squadra viva e non ci regalerà niente, dovremo vincere la partita se saremo più bravi di loro e dobbiamo vedere poi cosa fa la Roma”.

L’ottavo posto già certo a 3 partite dalla fine è un risultato al quale non diamo importanza in questo momento perché ci stiamo giocando il settimo e perché le cose quando le hai da diverso tempo le dai per secondo tempo. L’ottavo posto per il Sassuolo, soprattutto per due anni di fila, è un risultato importantissimo. Le cose le apprezzi o quando non le hai e le vorresti avere o quando non le hai più. Penso che oggi non possiamo fermarci a ragionare sull’ottavo posto ma dobbiamo spingere fino al massimo per il 7°, poi quando finirà il campionato eventualmente saremo gratificati anche dell’ottavo posto ma è una situazione che adesso non vogliamo guardare”.