De Zerbi post-Fiorentina: “Cercheremo la decisione giusta per tutti”

De Zerbi

Copyright: Massimo Paolone/LaPresse

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato dopo la vittoria in rimonta contro la Fiorentina.

Ecco le sue parole:

“Secondo me potevamo fare qualcosa di più. Non è una critica, io li vedo forti. Penso che ci sia un pezzo da fare ancora.”

“I rigori non li guardo da Foggia quando li sbagliavamo costantemente. Berardi è il nostro fuoriclasse, ha raggiunto una convinzione che sposta in ogni partita.”

“Credo che Berardi sia pronto da un po’ per una grande squadra e per giocarci da protagonista.”

“Sia io che Berardi cerchiamo come prima cosa di divertirci. Non credo che non prenda in considerazione l’ipotesi di andare, ma per continuare il percorso e per divertirsi.”

“Berardi ha 101 gol nel Sassuolo, parliamo di un giocatore che ha già dimostrato qualcosa. Farlo in un grande club non dipenderebbe solo da lui, ma anche da come verrebbe messo nelle condizioni di farlo. Credo che sia abituato alle pressioni, bisogna saperlo utilizzare e dargli il valore giusto.”

“Siamo partiti per abbattere il muro delle prime sette, poi è difficile scavalcare una di queste. Non metto l’ambizione mia davanti a tutto. Per me può essere stimolante anche ripartire con un progetto nuovo, è più capire se sono la persona giusta nel posto giusto dopo tre anni. In Serie A è difficile trovare un allenatore di metà classifica che sta più di tre anni, un motivo ci sarà. Abbiamo parlato con Carnevali, andremo a cercare di trovare la decisione giusta per tutti.”

“Raspadori è un giocatore bravissimo, ma qualche volta non è malizioso. Sul rigore c’è l’atteggiamento dell’attaccante esperto e mi ha fatto sorridere durante la partita e non è facile. L’attaccante deve essere scaltro, se lui migliora in questo diventa davvero forte.”