Decreto Sostegni, Vezzali illustra le misure per il mondo dello sport

Nel corso di una conferenza stampa avvenuta questa sera, il Primo Ministro Mario Draghi ha annunciato che il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto leggi “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da covid 19”. Conosciuto anche come Decreto Sostegni.

Con un post social, la neo sottosegretaria allo sport ed ex schermidora plurimedagliata Valentina Vezzali ha illustrato le misure per il mondo dello sport:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Vezzali (@vale.vezzali)

“Il Consiglio dei ministri ha da poco approvato il Decreto Sostegni che prevede misure importanti anche per il mondo dello sport.
Un mondo nel quale ho investito la mia intera vita ed è per questo che, nonostante abbia giurato solo pochi giorni fa, mi sono fin da subito attivata affinché nel decreto entrassero provvedimenti a favore di chi contribuisce a farlo andare avanti quotidianamente.
All’interno ci sono misure per i lavoratori dello sport, per le partite IVA ed un importante intervento per la montagna, dai gestori degli impianti di risalita ai maestri di sci. Inoltre nelle prossime settimane il Dipartimento per lo Sport destinerà risorse per 50 milioni a favore delle Associazioni e delle Società Sportive Dilettantistiche. Si tratta di una prima boccata d’ossigeno con l’obiettivo di riaprire le strutture sportive il prima possibile e in piena sicurezza”
.