Delusione Italiano, a Torino senza di loro: non recuperano in tempo

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa il punto sugli infortuni in casa Fiorentina. Alla prossima c’è il Torino: recuperano Quarta e Kouame? Le ultime di seguito. 

La Fiorentina è tornata fortunatamente alla vittoria nell’ultima di campionato. Contro la Lazio, la Viola ha conquistato tre punti fondamentali, rimontando il vantaggio biancoceleste e imponendosi per 2-1. Da quanto mancava il successo? Dalla gara contro il Frosinone, ma non è questo il dato importante e rilevante. Perché appunto, sino alla gara contro la Lazio, quella contro i ciociari era stata l’unica vittoria della Fiorentina nel 2024.

L’andamento negativo, fatto per lo più di sconfitte e pareggi, aveva preoccupato e non poco i tifosi e l’opinione sportiva. Anche perché la Viola nella prima parte di stagione aveva dimostrato uno stile di gioco e una grinta unici, andandosi a piazzare in piena zona Champions League. Adesso? Con i recenti risultati la squadra di Italiano si è notevolmente allontanata dal quarto posto. Il Bologna dista 7 punti.

E alla prossima ci sarà il Torino, un avversario più che notevole e certamente arrabbiato dopo la sconfitta contro la Roma immeritata. Italiano è alle prese con due assenze pesanti.

Fiorentina, le condizioni di Quarta e Kouame

La Fiorentina, oltre ai lungodegenti Castrovilli e Dodo, conta in infermeria anche Martinez Quarta e Kouame. Uno assoluto titolare della difesa viola, l’altro un sostituto di lusso per Italiano. Entrambi si sono imbattuti in degli infortuni davvero particolari. L’argentino in dei calcoli renali, mentre l’ivoriano campione d’africa ha contratto la malaria. Insomma, problemi più di salute in senso stretto che fisici o atletici.

Le loro condizioni stanno tenendo col fiato sospeso Italiano e tutta la tifoseria. Ci si chiede se ci saranno nella prossima di campionato contro il Torino. Alla domanda ha risposto il Corriere dello Sport.

Quarta e Kouame
Quarta e Kouame (Getty Images) – calcioinpillole.com

Fiorentina, bisognerà stringere i denti

Il Corriere dello Sport spiega che Martinez Quarta è stato ricoverato in ospedale per rimuovere i calcoli renali che lo avevano debilitato. Sarebbe dovuto uscire dalla struttura nella giornata di ieri, ma i medici hanno preferito tenerlo sotto osservazione per un’altra notte. Dunque, le possibilità di vederlo anche solo in panchina sabato contro il Torino sono praticamente nulle. Martinez Quarta avrà necessità di qualche giorno per la completa ripresa.

Quanto a Kouame, il Corriere spiega che le sue condizioni sono migliorate nettamente. Lunedì sera era allo stadio per assistere al match contro la Lazio. Manca pochissimo al suo rientro, che però non avverrà contro i granata questa settimana. Più probabile rivederlo in campo, non da titolare, nel match degli ottavi di Conference League contro il Maccabi Haifa.