Dembele al PSG, spiazzante Sergi Roberto: “Siamo delusi”

Dembele, è addio al Barcellona: tutta la delusione di Sergi Roberto

Dembele, sarà addio al Barcellona: tutta la delusione di Sergi Roberto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giocatore del Barcellona ha rilasciato dichiarazioni cruciali sul quasi ex compagna di squadra, vicino all’approdo al PSG. Quanta delusione

Dopo l’amichevole di stanotte tra Milan e Barcellona negli USA – vinta dai blaugrana per 1-0 – sono arrivate conferme ufficiali e spiazzanti sul vicino approdo di Ousmane Dembele al Paris Saint Germain. In particolare, è stato l’allenatore del Barca, Xavi Hernandez a rivelare che l’attaccante francese ha chiesto e scelto il trasferimento a Parigi. Xavi, con molta sincerità, ha ammesso di aver provato in tutti modi a convincere il calciatore a rimanere, ma che l’offerta del PSG per Dembele è davvero troppo allettante e impareggiabile.

Dembele, è addio al Barcellona: tutta la delusione di Sergi Roberto
Dembele, sarà addio al Barcellona: tutta la delusione di Sergi Roberto (Getty Images) – calcioinpillole.com

D’altronde, Ousmane non ha nemmeno preso parte all’amichevole contro il Milan, fattore che conferma ancor di più l’imminente partenza. Ma non c’è stato il solo Xavi ad esprimersi sull’addio del formidabile talento francese. Ha detto la sua anche Sergi Roberto, centrocampista e bandiera del Barcellona. Le sue dichiarazioni sono state davvero spiazzanti.

Sergi Roberto: “Dembele parla poco”

Dopo l’amichevole vinta contro il Milan, Sergi Roberto è stato interrogato dai giornalisti sull’ormai certo trasferimento di Ousmane Dembele al Paris Saint Germain. Parole davvero frustrate quelle del difensore blaugrana, che con una certa insofferenza ha espresso le sue sensazioni per il vicino addio del francese. Ecco di seguito le dichiarazioni:

“È un peccato perché è stato un giocatore molto importante per noi. Ci sarebbe piaciuto fosse rimasto per tanti altri anni, gli abbiamo voluto bene. Purtroppo, ha preso un’altra decisione, siamo tristi per il suo addio ma dobbiamo andare avanti. Siamo un po’ delusi. Quando vuoi bene ad una persona vuoi che resti con te e se non è così non prendi bene la decisione. Parliamo di lavoro e ognuno poi decide quello che pensa sia meglio per sé stesso, per la sua carriera e per la sua famiglia. Ousmane è un giocatore che parla poco, stavamo leggendo che se ne sarebbe andato sicuramente ma noi non sapevamo ancora quale fosse la sua decisione. È davvero un peccato, ma gli auguro il meglio perché è stato un buon compagno e un buon amico”.