Derby County, Wayne Rooney si dimette. Non è più l’allenatore

Derby County, Wayne Rooney si dimette da allenatore della squadra. ll comunicato del club inglese.

24/06/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by James Gill, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha annunciato che Wayne Rooney non è più l’allenatore della prima squadra. Secondo quanto riportato, la decisione sarebbe stata presa dallo stesso tecnico, che avrebbe chiesto al club di essere sollevato dall’incarico. Di seguito le parole dell’ex giocatore.

Rooney Derby County
(Photo by Cameron Smith, Onefootball.com)

Derby County, Wayne Rooney si dimette da tecnico. “La dirigenza ha provato a farmi rimanere, ma ho preso la mia decisione”

Nel corso dell’estate ho seguito da vicino gli sviluppi riguardanti la proprietà del Derby County”.

Oggi ho incontrato gli amministratori per informarli della mia decisione e che era giunto il momento per me di lasciare il club. In tutta onestà, hanno cercato tremendamente di cambiare la mia decisione, ma la mia decisione era già presa“. 

Il mio tempo al club è stato un ottovolante di emozioni, sia alti che bassi, ma devo dire che la sfida mi è piaciuta“.

Personalmente, sento che il club ora ha bisogno di essere guidato da qualcuno con nuove energie e non influenzato dagli eventi accaduti negli ultimi diciotto mesi. Ricorderò il mio tempo al Derby con grande orgoglio e affetto e vorrei ringraziare tutto il mio staff, i giocatori e, naturalmente, i tifosi per il loro incredibile supporto. Non vi dimenticherò mai e spero di rivedervi tutti nel prossimo futuro e in tempi più felici“.

Infine, sono consapevole del fatto che il club ha ancora partener interessati che desiderano assumere la gestione del club. Per loro dico questo, il Derby County è un grande club con una grande storia e grandi tifosi. Ti auguro tutto il meglio e tanto successo per il futuro“.

 

Altro

16:47

13/08/2022

All’età di 93 anni, quest’oggi, si è spenta una delle più note eccellenze italiane nel campo della divulgazione...

All’età di 93 anni, quest’oggi, si è spenta una delle più note...

16:47

13/08/2022

15:18

13/08/2022

Attuale allenatore del Blackburn Rovers ed ex centravanti del Milan, dal 2002 al 2005, Jon Dahl Tomasson ha rilasciato...

Attuale allenatore del Blackburn Rovers ed ex centravanti del Milan, dal 2002 al...

15:18

13/08/2022