Derby della Madonnina per Lucca: Milan ed Inter sull’attaccante del Pisa

Lucca ajax

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lorenzo Lucca è l’attaccante italiano più in voga del momento. Il centravanti del Pisa sta stupendo con le sue prestazioni invidiabili ed è sulla bocca di tutti, soprattutto delle big di Serie A. Il Pisa sogna la promozione nel massimo campionato italiano grazie ai suoi gol. Milan ed Inter pensano a lui per il 2022, ma anche altre squadre di Serie A hanno mosso il proprio interesse.

Su Lorenzo Lucca si è espresso anche il presidente del Pisa. Lo voleva anche il Sassuolo. La richiesta del Palermo era di tre milioni, noi ne offrivamo due. Poi gli emiliani si sono ritirati e noi abbiamo soddisfatto il Palermo coi bonus. Knaster ha detto: ‘Se il giocatore è forte, 2 o 3 non cambia’. Il Sassuolo in più di noi ha la Serie A, ma facciamo capire a Lucca che con lui ci possiamo arrivare“. 

“Il suo valore? Non saprei, ma se facciamo 20 milioni Knaster si è già ripagato l’investimento. Non abbiamo ancora un progetto su di lui, di sicuro genera valore all’impresa e le occasioni si creano attraverso le prestazioni. L’importante è avere equilibrio. I tifosi non capiscono, soprattutto quelli del calcio di una volta, che un imprenditore è come il tifoso, le aspettative sono alte. Non possiamo stare 10 anni in B così; a chi non piacerebbe andare in Serie A? Servono le basi giuste, come il Sassuolo, che è l’esempio che seguiamo. Sappiamo che Pisa è una piazza molto più grande”.

Inter e Milan avvisate dunque. Il valore di Lucca lievita sempre di più, e se a fino a fine stagione continuerà ad offrire prestazioni come queste sarà difficile strapparlo per cifre basse. L’attaccante del Pisa ora si gode il momento in Serie B, ma le sue ambizioni si stanno alzando, ed un suo trasferimento la prossima estate è sempre più probabile.