Derby Milan-Inter, si va verso il tutto esaurito

Il derby Milan-Inter promette spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti. Con 75.000 posti prenotati, si va verso il tutto esaurito per la stracittadina milanese che vede sfidarsi i Campioni d’Italia contro i precedenti detentori del titolo.

FC Internazionale v AC Milan - Coppa Italia
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Derby Milan-Inter: tutto esaurito!

È atteso un vero e proprio boom d’incassi per la sfida che andrà in scena sabato 3 settembre alle ore 18.30. Il derby Milan-Inter è da tutto esaurito, con oltre 75.000 posti occupati e oltre 150 paesi sintonizzati sulla sfida di Serie A. Grazie ai droni e alle Spider Cam, sarà possibile godere di ogni singola inquadratura del match, dall’arrivo allo stadio tramite bus agli scontri in campo. Sono gremite anche l’area VIP e la tribuna stampa: sono oltre 150 i giornalisti accreditati e 29 i fotografi provenienti da ogni angolo del mondo a raccontare la sfida a colpi di macchina fotografica.

Spunta un dato particolarmente accattivante per il benessere e la riconoscibilità del nostro calcio all’estero: dei 75.000 biglietti venduti, 10.000 di questi sarebbero stati acquistati da persone residenti all’estero con 145 nazionalità differenti rappresentate.

Lukaku derby Inter Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il match

E lo scontro si preannuncia davvero avvincente. Lato Milan non vi sono assenze che spiccano nell’undici titolare. Florenzi è certamente out, ma la società rossonera sembrerebbe aver già programmato il futuro con l’arrivo a titolo temporaneo di Dest.

Lato Inter emerge invece qualche criticità: il difensore non è ancora arrivato, a sinistra non si è ancora compreso chi sarà il titolare sulla fascia e l’uomo più atteso, Romelu Lukaku, è alle prese con un infortunio.