Deulofeu: “Sogno di tornare a vestire la maglia della mia nazionale”

Deulofeu

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Gerard Deulofeu è l’uomo in pià dell’Udinese targata Andrea Sottil che sta stupendo la Serie A. I friulani dopo le prime 7 giornate di campionato sono secondi in classifica con 16 punti distanziati di una sola lunghezza dalla coppia di testa formata di Napoli ed Atalanta. Dalle parti della Dacia Arena sognare non è vietato, visto che i bianconeri non erano mai partiti così bene nella loro storia in campionato. Proprio l’attaccante spagnolo ha concesso un’intervista alle colonne di Tuttosport. Vari i temi toccati, dagli obiettivi di squadra a quelli personali. Di seguito ecco le dichiarazioni di Deulofeu.

Deulofeu
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Deulofeu: “Inter, Milan e Napoli le favorite per lo Scudetto”

“Con l’Udinese stiamo vivendo un bellissimo momento. Non dobbiamo montarci la testa, dobbiamo continuare così e pensare partita dopo partita”.

“A livello personale è inutile nascondere che la Nazionale è il massimo ed è sempre un pensiero che sta lì: quella è una delle ragioni per cui lavoro in questo modo. E sono convinto che se continuerò così, l’obiettivo sarà sempre più vicino”.

“Per quanto riguarda le leghe europee, io credo che la Premier è molto diversa. Lì si gioca un calcio tutto difesa e attacco, anche in modo disorganizzato, il contrario di quanto accade in Italia. Mentre in Liga c’è più qualità: si pensa a proporre di più e ad attaccare”.

“In Italia io penso che l’Inter è una grande squadra e, se perde una partita, si inizia a parlare di crisi. Prima di affrontarli ho analizzato a fondo quanto avevano fatto. E’ vero, hanno qualche punto debole, ma l’Inter resta una squadra forte che con Milan e Napoli sarà lì per vincere lo scudetto”.

“Non credo che la Juventus lotterà per lo Scudetto. Le altre tre, al momento, hanno qualcosa in più”.