Devi essere operato urgentemente: stop in Serie A, va sotto i ferri | Costretto a giocare con la mascherina

Medici soccorrono calciatore

Medici soccorrono calciatore (ANSA) - CalcioinPillole.com

Bruttissimo scontro di gioco, con il calciatore adesso costretto ad operarsi. Potrà rientrare soltanto indossando una mascherina.

Un po ‘di tempo fa, durante una conferenza stampa, Pep Guardiola sorprese tutti i giornalisti, lanciandosi in una dura invettiva sulla deriva che sta prendendo il calcio moderno. Secondo il tecnico catalano infatti, per adeguarsi alle esigenze di business e di spettacolo a livello globale, il calcio sta iniziando a mettere seriamente a rischio la salute dei calciatori.

Si gioca troppo secondo Guardiola, e gli stessi giocatori dovrebbero iniziare a ribellarsi a un sistema che sta iniziando a trattarli come fossero dei robot che hanno il solo scopo di perfomare, e che devono dunque giocare ogni tre giorni semplicemente perché lo show deve andare avanti, e i consumatori devono avere la possibilità di guardare quante più partite possibili.

Di sicuro, il tema della fragilità fisica dei calciatori iniziano ad assumere una certa importanza. Basti solo pensare al nostro campionato, dove tante squadre non riescono mai ad avere a disposizione i loro titolari per più partite consecutive.

Allegri ad esempio, ha due top player in rosa come Chiesa e Vlahovic, ma è costretto ad utilizzarli con il contagocce proprio per i continui stop fisici a cui vanno incontro. Difficile stabilirne le cause, ma resta il fatto che, giocando sempre più partite, gli stessi allenatori vanno in difficoltà, soprattutto quelli che non possono contare su una rosa profonda.

Troppi infortuni nel calcio, e i piccoli club ne risentono di più

Gilardino quest’anno ha sorpreso tutti riportando il Genoa in Serie A e iniziando un campionato molto convincente tra risultati e proposta di gioco, che lo stanno facendo emergere come uno dei giovani allenatori più interessanti in circolazione.

Anche lui però, affinché questo buon momento della sua squadra continui, dovrà sperare di non avere troppi infortuni nel corso dell’anno. Anche perché la prima tegola in tal senso è arrivata pochi giorni fa.

Koni De Winter
Koni De Winter (ANSA) – CalcioinPillole.com

Costretto ad operarsi, potrà rientrare solo indossando una maschera

Nella sfida contro il Verona infatti, il calciatore Koni De Winter ha ricevuto una gomitata in pieno volto che lo ha costretto ad uscire dal campo. Gli esami hanno in seguito rivelato una frattura del setto nasale, e dovrà adesso sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Non è dato ancora sapere quanto resterà fuori dal campo. Potrebbe già rientrare con il Frosinone ma in quel caso sarà costretto ad indossare una maschera protettiva, come oltretutto era già capitato lo scorso anno al suo compagno di reparto Mattia Bani, costretto per mesi a scendere in campo con una maschera dopo aver rimediato una frattura identica alla sua.