Di Maria, dopo il Mondiale il futuro con la Juve: la situazione rinnovo

rinnovo di maria

(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

La Juventus vuole il rinnovo di Angel Di Maria. Dopo il successo al Mondiale, il Fideo dovrà discutere del suo futuro in bianconero, visto che l’attuale contratto è valido fino al prossimo 30 giugno. E la dirigenza ha già in programma un incontro per definire il tutto.

Rinnovo Di Maria, incontro in programma

Angel Di Maria si gode il titolo di Campione del Mondo appena conquistato con l’Argentina in Qatar. Dopo aver deciso la finale di Copa America l’anno scorso contro il Brasile, il Fideo è andato a segno anche contro la Francia, diventando il primo calciatore assoluto ad andare in gol in una finale continentale, in una Mondiale ed in una Olimpica. Ora le meritate vacanze, prima di rituffarsi nell’esperienza alla Juventus.

Finora Di Maria ha fatto vedere pochi sprazzi di sé in bianconero. Gol all’esordio contro il Sassuolo, tre assist nella gara contro il Maccabi Haifa e poco altro. Tanti infortuni e molte pause, forse anche per non pregiudicare la sua presenza in Qatar. Il Fideo voleva chiudere la sua esperienza con l’Argentina con un trionfo di questa portata e ci è riuscito. In tanti pensano che l’ex PSG abbia accettato la Juventus per restare in Europa unicamente per prepararsi al meglio per il Mondiale. E ora è arrivato il momento di verificare se questa ipotesi sia vera o meno, perché la dirigenza bianconera incontrerà a breve l’entourage del giocatore per discutere del rinnovo.

di maria
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

I prossimi passi

Secondo la Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini incontrerà a breve Lisandro Pirosanto, avvocato e agente di Di Maria. Sul piatto, l’offerta di rinnovo per una ulteriore stagione, cioè fino al 30 giugno 2024. In questo modo, oltre ad avere la possibilità di usufruire del decreto crescita, permetterebbe ai bianconeri di cercare il suo sostituto in campo con più tranquillità. O facendo crescere chi già è in rosa.