Difensori “attaccanti” per il fantacalcio: i bonus dal reparto arretrato

05/09/2020

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova stagione del fantacalcio è alle porte e la pubblicazione del nuovo listone racchiude qualche gradita sopresa. Infatti, tra qualche nuovo acquisto dall’estero e cambiamenti di ruolo, rientrano tra i difensori dei veri e propri uomini bonus. L’acquisto di questi calciatori all’asta è molto utile per i fantallenatori. Da una parte costano meno crediti rispetto a centrocampisti ed attaccanti, dall’altra consentono di avere risultati e prestazioni costanti.

Il nome più conteso sarà Robin Gosens, autore di 9 gol e 7 assist con l’Atalanta, è stato il miglior difensore. Arriverà a costare molti crediti. Come lui anche Theo Hernandez che si è imposto come titolare nella fascia sinistra del Milan e che quest’anno potrà ripetersi a suon di reti. Tra i nuovi arrivati spicca Achraf Hakimi. Il terzino marocchino sarà il quinto a centrocampo nel 3-5-2 di Conte. Per lui 5 gol e 10 assist nella scorsa Bundesliga e prestazioni di ottimo livello. Il nome internazionale varrà uno sforzo importante per i fantallenatori che lo acquisteranno.

Una sorpresa della passata Serie A è stata Davide Faraoni dell’Hellas Verona. In pochi ci credevano, ma grazie alla sua posizione di esterno completo ha portato molti bonus, 5 gol e 3 assist per lui. Sarà difficile confermarsi, ma vale la pena rischiare. Al contrario, chi è una certezza da anni ha mantenuto le aspettative e vuole ripetersi anche nella prossima stagione. Ashley Young ha avuto un ottimo impatto dal suo arrivo a gennaio collezionando 4 gol e 4 assist. Quest’anno probabilmente dovrà alternarsi con un altro uomo di esperienza: Aleksandar Kolarov. Il serbo ha segnato 7 reti e confezionato 3 assist. Nella prossima Serie A potrebbe anche essere arretrato nei 3 di difesa, ma è consigliabile acquistare il pacchetto con Young, faranno spesso la staffetta. Altra sicurezza è stata Domenico Criscito. Rigorista per eccellenza, ne ha segnati 8, ma quest’anno la permanenza al Genoa è in bilico. Attenzione.

Infine, piacevoli sorprese per i fantallenatori. Cristian Ansaldi e Juan Cuadrado sono stati arretrati nella lista dei difensori. Faranno presumibilmente gli esterni di centrocampo, possono portare i bonus a cui hanno sempre abituato gli amanti del fantacalcio.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022