Dinamo Kiev-Juve, Lucescu: “Pirlo dovrà imparare a superare i momenti difficili”

(Photo by JASPER JACOBS/BELGA/AFP via Getty Images)

Domani ritorna in scena la Champions League. Per la Juventus la prima partita sarà in Ucraina, contro la Dinamo Kiev. Sulla panchina della squadra della capitale siede una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Mircea Lucescu che negli anni 90′ ha allenato Pisa, Brescia, Reggiana e Inter. E’ stato proprio il tecnico rumeno, ai tempi del Brescia, a far esordire da giocatore Andrea Pirlo. Domani i due, si affronteranno da allenatori. Ecco le dichiarazioni di Lucescu in conferenza stampa:

“Sono i giocatori che vanno in campo, non io e Pirlo. Toccherà ai calciatori mettere in atto ciò che hanno imparato in questi giorni. Anche per noi la pausa per le nazionali è stato difficile. E’ sempre complicato preparare una partita così importante in poco tempo. Mi auguro che sia una grande gara”.

E poi ancora: Pirlo e Baronio sono stati entrambi miei allievi, gli ho sentiti quando sono arrivati alla Juventus per complimentarmi con loro. Andrea deve sapere che il cammino che ha intrapreso sarà molto complicato, dovrà essere bravo a rimanere lucido e a superare i momenti difficili che inevitabilmente arriveranno. Lui sta imparando tutti i giorni, ha il supporto della società e questa è una cosa fondamentale”.

In conclusione: “Ho detto ai miei ragazzi che la partita di domani sarà una partita difficilissima. Nonostante i cambiamenti non dobbiamo dimenticare chi avremo difronte: un club che ha vinto 9 campionati di fila in Italia, che è qualcosa di straordinario”.