Diritti tv, Mediaset batte Rai per Coppa Italia e Supercoppa Italiana
Assegnati anche i diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Entrambe le competizioni restano a Mediaset, che batte la concorrenza della Rai e mantiene la facoltà di trasmettere tutte le partite in esclusiva.
Dopo l’assegnazione dei diritti tv della Serie A dal 2024 al 2029 a Dazn e Sky, la Lega Serie A assegna anche i diritti per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Anche in questo caso non cambia nulla, perché è Mediaset ad avere la meglio sulla Rai che ha provato a inserirsi. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’offerta finale è di 58 milioni di euro a stagione fino al 2027, suddivisi in 52 di base fissa e 4 di base variabile, più altri due di altri costi fissi.
La Lega si aspettava almeno 62 milioni – come base d’asta -, ma l’incasso sarà comunque più alto dei 48 milioni a stagione del triennio 2021-24. 18 club hanno votato a favore durante l’Assemblea, con Napoli e Fiorentina che si sono astenute. L’aumento della quota è legato al nuovo format della Supercoppa, che proporrà in totale tre match al posto di uno.