Diritti tv Serie A, prossima assemblea di Lega: c’è la data

assemblea diritti tv

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

È stata fissata la data per la nuova assemblea di Lega Serie A legata ai diritti tv. Mercoledì 26 luglio i tutti club della massima serie italiana saranno riuniti in videoconferenza. In tale giorno sarà comunicato “l’esito delle trattative private e conseguenti determinazioni” per i diritti tv del campionato di Serie A dal 2024 in poi. Saranno inoltre materia di discussione “Licenze Dati (territori nazionale e internazionali) e Licenze Betting streaming (territori internazionali)“.

Assemblea diritti tv Serie A, le trattative private

assemblea diritti tv
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In data 3 luglio la Lega Serie A si era già riunita per conoscere e valutare le offerte di DAZN, Sky e Mediaset. Tale precedente assemblea di inizio mese ha avuto però esito negativo. Le offerte recapitate dai broadcaster per i diritti tv del campionato a partire dalla stagione 2024-2025 sono state infatti rifiutate. Conclusasi quest’ultima in un nulla di fatto, i rappresentanti dei 20 club del campionato italiano hanno deciso di proseguire sulla strada delle trattative private, sebbene entro la fine di luglio siano attesi i rilanci dagli offerenti.

Ne segue il comunicato ufficiale della Lega Serie A: “In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari – si legge nel comunicato -, l’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie A è convocata per Mercoledì 26 luglio 2023 esclusivamente in videoconferenza (ai sensi dell’art. 9.3 dello Statuto-Regolamento) alle ore 12.30 in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 14.30 in seconda convocazione per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno:

  1. Verifica poteri.
  2. Comunicazioni del Presidente.
  3. Comunicazioni dell’AD.
  4. DIRITTI AV 2024-29/Campionato: esito trattative private e conseguenti determinazioni.
  5. DIRITTI AV: Licenze Dati (territori nazionale e internazionali) e Licenze Betting streaming (territori internazionali).
  6. Varie ed eventuali”.

Dunque rimane ancora incerto il futuro legato ai diritti tv di Serie A. Argomento su cui si saprà senz’altro di più mercoledì 26 luglio al termine dell’Assemblea dei rappresentanti delle squadre della massima categoria italiana.