Diritti Tv, Sky alla Serie A: “Vogliamo gli highlights delle partite”

Sky scrive alla Serie A: l'obiettivo è far si che i club mettano a bando i diritti “pay” per gli highlights delle partite.

06/10/2021

10:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Torna sul banco delle discussioni il tema legato ai diritti Tv della Serie A. Sky tuona e scrive alla Lega Serie A, chiedendo di poter mettere a bando i diritti pay per gli highlights delle partite.

Perché Sky non può trasmettere tutti gli highlights?

La Lega ha deciso, a maggioranza, di non attribuire i diritti, proprio per questo Sky può trasmettere solo gli highlights dei propri tre match di Serie A acquistati col bando della scorsa estate. La stessa cosa vale per Dazn, che può trasmettere tutte le fasi salienti delle gare per la quale ha acquisito i diritti, ovvero tutte e 10 per giornata.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Vlahovic si prepara alla cessione: Commisso chiede 90 milioni

La lettera inviata da Sky alla Lega Serie A 

Sky fa il punto della situazione. Queste le parole: “non è stato offerto al mercato alcun pacchetto che consentisse la diffusione delle immagini salienti in modalità pay, limitando tale offerta ai soli operatori in chiaro. L’unico operatore pay in grado di mostrare le immagini salienti di tutte le gare di Serie A è lo stesso che già detiene i diritti sulle dirette e sulle differite”.

La media company di casa Comcast lamenta il fatto che Dazn sia l’unico operatore in grado di mostrare tutti gli highlights dei match di Serie A. Lo stesso detiene già tutti i diritti sulle gare della stessa. Sky afferma anche che questa sia una grande limitazione a livello di visibilità, essendo che solo un numero limitato di spettatori può rivedere le immagini salienti dei match.

La richiesta: “Nel ribadire il nostro interesse a poter diffondere tali immagini, vi invitiamo nuovamente a valutare la vostra posizione, prendendo in considerazione la possibilità di vendere anche agli operatori pay tali diritti che, peraltro, vengono già sfruttati da tutti i possibili operatori in chiaro”.

 

 

Correlati

Fresco della vittoria alle Elezioni Comunali 2021, Giuseppe Sala è stato confermato di nuovo sindaco di Milano. Durante la...

Fresco della vittoria alle Elezioni Comunali 2021, Giuseppe Sala è stato confermato...

21:00

05/10/2021

18:00

05/10/2021

La lotta per l’Europa League si preannuncia quest’anno più agguerrita che mai. Anche se è doveroso premettere che...

La lotta per l’Europa League si preannuncia quest’anno più agguerrita...

18:00

05/10/2021

Calcio in TV

Oggi torna in campo la Champions League per la terza giornata. Ad aprire la tre giorni europea saranno ancora una volta le due...

Oggi torna in campo la Champions League per la terza giornata. Ad aprire la tre...

09:00

19/10/2021

14:12

08/10/2021

Non si può più tergiversare ed è necessario migliorare quanto prima il servizio. È il messaggio che ha voluto mandare Agcom a...

Non si può più tergiversare ed è necessario migliorare quanto prima il servizio....

14:12

08/10/2021