Disservizi DAZN: ci saranno rimborsi automatici per i clienti

Il rimborso che i clienti avranno per i disservizi di DAZN nella prima giornata di Serie A sarà pari al 50% dell'abbonamento mensile.

19/08/2022

20:29

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Dopo i disservizi causati da DAZN nella prima giornata di Serie A, tutti i clienti saranno rimborsati in modo automatico, senza dover compilare moduli. Stando a ciò che riporta l’Ansa, è questo il  il lodo raggiunto dalla Sottosegretaria Valentina Vezzali con la piattaforma tv, il Ministero dello Sviluppo Economico, AgCom e la Lega Serie A per indennizzare i cittadini dopo i disservizi della prima giornata di campionato.

Disservizi DAZN
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Disservizi DAZN: il rimborso sarà pari al 50% dell’abbonamento mensile

Sempre stando a quanto riportato da l’Ansa, l’indennizzo, che arriverà all’utente entro i prossimi 15 giorni, sarà pari al doppio di quanto previsto da AgCom. Quindi gli abbonati saranno rimborsati per il 50% del valore mensile dell’abbonamento: tra 10 e 20 euro, a seconda del canone mensile.

Inoltre, nel pomeriggio odierno a Roma si è svolto un incontro tra la Sottosegretaria con Delega allo Sport, Valentina Vezzali, e i vertici di DAZN, alla presenza di esponenti del Ministero dello Sviluppo Economico, della Lega Serie A e dell’Agcom.

Nel corso del tavolo tecnico la Lega Serie A, rappresentata dal Presidente Lorenzo Casini e, in collegamento da remoto, dall’Amministratore Delegato Luigi De Siervo, ha ribadito la necessità che DAZN si impegni a garantire i più elevati standard di qualità del servizio nella trasmissione delle gare della Serie A TIM, come tassativamente previsto nel contratto di Licenza, a tutela prima di tutto dei tifosi abbonati e anche dell’immagine e del prestigio della Serie A e di tutto lo sport italiano.

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, al termine della riunione, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio la Sottosegretaria Vezzali per aver convocato questo incontro, nel corso del quale Dazn ha fornito le più ampie rassicurazioni rispetto alla qualità del servizio. Bene anche il rimborso diretto di due giornate ai tifosi che non hanno potuto vedere la propria squadra sabato 13 e domenica 14 agosto. Ora ci aspettiamo un servizio sempre migliore e sempre più attento al nostro pubblico. La Serie A vigilerà sempre su questo e resta pronta a intervenire con ogni mezzo a tutela del nostro campionato”.

Correlati

20:00

25/09/2022

Oggi pomeriggio si sono giocate le prime quattro partite valide per la 6ª giornata della fase a gironi di Nations League. Di...

Oggi pomeriggio si sono giocate le prime quattro partite valide per la 6ª giornata...

20:00

25/09/2022

19:40

25/09/2022

La Juve ha bisogno di un cambio di rotta e anche in fretta. L’inizio di stagione non è stato positivo. Troppi punti...

La Juve ha bisogno di un cambio di rotta e anche in fretta. L’inizio di...

19:40

25/09/2022

Calcio in TV

Archiviata la vittoria di sabato contro il Torino in campionato, l’Inter è pronta a rituffarsi in campo europeo. Oggi alle...

Archiviata la vittoria di sabato contro il Torino in campionato, l’Inter è...

09:00

13/09/2022

14:40

07/09/2022

Si accendono le luci a San Siro, più che luci fuochi d’artificio perchè alla scala del calcio, stasera andrà in scena un...

Si accendono le luci a San Siro, più che luci fuochi d’artificio perchè alla...

14:40

07/09/2022