Domani Juventus-Napoli, Mazzarri: “Stiamo migliorando, ho bisogno di tempo”

Juventus napoli Mazzarri

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Domani andrà in scena la sfida tra Juventus e Napoli, valida per la 15a giornata di Serie A: ecco le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa.

In casa Napoli è giornata di vigilia, e non di quelle comuni. Domani sera infatti andrà in scena l’attesa gara contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che potrebbe risollevare le ambizioni scudetto degli azzurri e riportare nuovo entusiasmo dopo le sconfitte patite contro Inter e Real Madrid. Ecco la conferenza stampa del tecnico Walter Mazzarri.

Juventus-Napoli, la conferenza stampa di Mazzarri

Sul futuro della stagione
“Credo che da quando sono arrivato ci siamo resi conto che al primo errore prendiamo gol. Su questa cosa cercherò di intervenire il prima possibile, quindi cercherò di dare equilibrio. Vorrei evitare di prendere le ripartenze clamorose subite nelle ultime partite. Le squadre che ambiscono ai posti piu alti devono sempre mantenere l’equilibrio. Sul futuro della stagione valuteremo partita dopo partita. Dobbiamo cercare di essere piu concreti”.

Sull’importanza di Juve-Napoli
“Una partita di grande rilievo, ma per me niente di particolare. Loro sono sempre stati una delle squadre più forti in Italia, il Napoli ha vinto lo scudetto lo scorso anno…quindi si, sarà una grande partita”.

Cosa manca al Napoli di oggi?
“L’anima ci deve essere sempre, e i ragazzi me la stanno dando, questo è ciò che percepisco. La cosa fondamentale è che loro siano convinti di ciò che stanno facendo. Deve esserci sempre la voglia di non soccombere, l’anima e tutte queste caratteristiche. Sulla fase difensiva abbiamo già visto qualche miglioramento, come nel primo tempo con l’Inter, ed abbiamo anche giocato un bel calcio. Natan a sinistra? Se avrò tempo di lavorare con lui su questo lo farò, ha le caratteristiche per poterlo fare”.

Sulle condizioni di Mario Rui
“Contro la Juve non ci sarà, dopo la partita parlerò con i medici… al momento mi dicono che ci sono speranze di convocarlo per Braga”.

Su Osimhen
“Quando un giocatore con quel fisico sta fermo per un po’ ci vuole del tempo per riprendersi. Io penso che lui possa comunque dare un contributo importante come nelle ultime gare, anche se non al 100%”.

Sul mercato di gennaio
“Se il presidente e la società mi ascolteranno, dirò quello che penso sia giusto, eventualmente, poter fare. Dopo un mese e mezzo potrò essere certamente più in grado di capire quali sono le mosse da fare in questo senso”.

Su dove deve lavorare il Napoli per migliorare
“Su un po’ di tutto. Io penso che siamo sulla strada giusta, ma devo aspettare delle verifiche. Ora affronteremo la Juventus, abbiamo affrontato il Real, quindi le occasioni ci saranno. I ragazzi mi seguono e io penso che si possa fare bene. Ci vuole anche un po’ di fortuna”.

Sulle tante occasioni create e non sfruttate
“A volte quando un giocatore corre perde brillantezza, e per far gol ci vuole la brillantezza. Poi ovviamente bisogna considerare l’aspetto psicologico: questi ragazzi lo scorso anno hanno fatto qualcosa di miracoloso, e quest’anno dopo le prime difficoltà hanno avuto un contraccolpo, senza dubbio. Io farò quello che posso per aiutarli a rendere al meglio. I progressi li sto già vedendo”.

Sulla possibilità di vedere Kvara a centrocampo
“Dovremo essere bravi a capire come sfruttare le marcature su di lui, perché se in tre vanno addosso a lui vuol dire che da un’altra parte ci sono più spazi, dobbiamo imparare a sfruttare queste situazioni. Sono giocatori che gli avversari hanno imparato a conoscere, ed è normale che abbiano adottato delle contromisure su di loro”.

Su Lindstrom
“Ho guardato dei filmati in questi giorni per capire come poterlo utilizzare, e dobbiamo capire in quale ruolo risulti idoneo. Senza dubbio è un ragazzo con ottime qualità”.