Domenica in Liga: vince ancora la Real Sociedad

La Liga domenica

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La domenica nella Liga ha preso il via alle 14 con la partita tra Eibar e Getafe che si è conclusa con un pareggio a reti bianche in una gara piuttosto equilibrata che ha visto prevalere leggermente i padroni di casa che però non sono riusciti a trovare lo spunto necessario alla conquista della vittoria.

Vince ancora la Real Sociedad confermandosi ancora al primo posto di questa Liga battendo il Cadice in trasferta per 1-0 grazie al gol di Isak al minuto 66. Ancora una buona prestazione per David Silva e compagni che trovano la sesta vittoria consecutiva in campionato e consolidano il primato del miglior attacco e della miglior difesa del torneo.

Nella gara delle 18.30, seconda vittoria consecutiva per il Valladolid che passa a Granada vincendo per 3-1 grazie ai gol messi a segno da Plano, Marcos André e Jota; inutile la rete del momentaneo 1-2 di Duarte per i padroni di casa.

Nella gara di chiusura della giornata, il Valencia riesce a conquistare un punto molto importante in trasferta contro l’Alavés soprattutto per come si era messa la gara; i padroni di casa, infatti, avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Navarro e Perez su rigore.

Nella ripresa, però, i pipistrelli sfoderano una prestazione carica di orgoglio e riescono a riacciuffare il pari con i gol di Vallejo e Guillamon Sanmartin, rendendo meno amara la serata.

In attesa della gara di domani sera tra Athletic Bilbao e Betis, la classifica della Liga dopo questa domenica vede in testa la Real Sociedad a 23 punti seguita dall’Atlético Madrid a 20 (con due gare in meno) e dal Villarreal a 19. Solo 17 punti per il Real Madrid, attardatissimo il Barcellona fermo a 11 punti.