Domenica pomeriggio pirotecnica al fantacalcio

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Un’ottava giornata di Serie A che regala emozioni in una domenica pomeriggio al fantacalcio iniziata, per la verità, con una partita abbastanza noiosa al Franchi. Stecca la prima Prandelli e si riprende il Benevento. La Roma continua a volare e si dimostra una grande squadra, mentre l’Inter soffre, gioca male per un’ora e alla fine domina ribaltando il Torino. Infine, vittoria molto importante del Sassuolo a Verona, campo difficile per tutti, e del Bologna a Genova. Tornano tanti gol al fantacalcio dopo una giornata interlocutoria. 15 gol in 5 partite.

Alle 12.30 si è giocata Fiorentina-Benevento. Partita noiosa per larghi tratti con i viola spenti. La mano di Prandelli non si è ancora vista, mentre Inzaghi è riuscito a risvegliare i suoi. Nella Fiorentina si salva solo Castrovilli (6,5), mentre, per una volta, Biraghi (4,5) offre una prestazione molto negativa. Insufficienti anche Milenkovic e Ribery (5). Ottima partita, invece, del Benevento che resta solido in difesa ed è convincente davanti con gli esterni. Gol partita di Improta (7), che si fa perdonare l’ultima partita, e assist di Insigne (7). Bene anche Montipò (6,5) che si porta a casa il clean sheet.

La domenica pomeriggio pirotecnica al fantacalcio è iniziata alle 15. Inter-Torino ne è il simbolo con i granata che offrono un gran calcio per un’ora portandosi in doppio vantaggio per poi farsi rimontare 4-2 dall’ondata nerazzurra. Nonostante le assenze gravi il Torino si è espresso bene soprattutto con Zaza (6,5) autore del primo gol, Ansaldi (6,5) che ha segnato il secondo e Singo (6,5) che ha dominato sulla fascia. N’Koulou (5) il peggiore. Inter difficilissima da giudicare. Lukaku (8) si prende sulle spalle la squadra e segna una doppietta. Buon ingresso per Lautaro Martinez (7) che segna anche lui. Sanchez da 4,5 per un’ora poi segna e fa assist, alla fine si guadagna un 6,5. Difesa insicura nei titolari e a centrocampo si esprimono molto male Gagliardini e Young (5).

La Roma si conferma battendo 3-0 il Parma. I giallorossi sono quasi perfetti, sicuri in difesa nonostante gli infortuni e letali davanti. Mkhitaryan (7,5) aggiunge due gol ai tre dell’ultima partita, Mayoral (7) segna e fa assist. Anche sulle fasce la Roma domina con Spinazzola e Karsdorp che forniscono assist. Il Parma è troppo poco per fare male a questa Roma. Davanti molto male Gervinho e Inglese (5), in difesa come loro Gagliolo. Prendono la sufficienza solo Sepe, Pezzella e Kurtic.

Il Sassuolo conquista la vetta provvisoria del campionato con una vittoria convincente contro il difficile Verona. Ottima notizia per De Zerbi il gol di Boga (7) in vista delle prossime due contro Inter e Roma. Berardi (7,5), senza Caputo, è il leader della squadra: gol e assist. Molto bene i centrali difensivi, sottotono, invece, Locatelli (5,5) e Raspadori (5). Il Verona ci prova, ma gli assenti erano davvero tanti. Bene Barak, Veloso e Zaccagni, tutti 6,5, mentre Kalinic (5,5) ancora non si sblocca in questa domenica al fantacalcio.

Vittoria molto importante del Bologna a Genova che rimonta la Sampdoria, ma subisce ancora una volta gol. Continua il momento d’oro di Thorsby (7) che segna ancora sull’assist di Candreva (7). Deludono, invece, Quagliarella e Damsgaard (5). Il Bologna subisce, ma questa volta si dimostra in grado di ribattere colpo su colpo e di portare a casa i primi tre punti in trasferta. Bene gli esterni sulla trequarti con Orsolini (7) che segna il gol partita e Barrow (6,5) che gli fa l’assist. Grandissima prestazione anche del giovane Hickey (7) a cui manca solo la continuità.