Dominio Napoli: battute tutte le 19 squadre di Serie A. Il dato

Il Napoli ha trovato il successo contro 19 avversarie differenti nel corso di una singola stagione per la prima volta nella sua storia in Serie A. Così ne parla Opta sui propri canali Twitter. Gli azzurri dominano contro la finalista di Champions League, nonostante questa abbia giocato con gran parte delle riserve. Gagliardini, ad esempio, ha rappresentato un fattore negativo in una partita giocata a centrocampo.

Dominio Napoli: battute tutte le 19 squadre di Serie A. Il dato

I campioni d’Italia dominano anche contro la finalista della Champions League raggiungendo un grandissimo record. Spalletti, il cui futuro è ancora incerto, ha scritto la storia del club azzurro con un gioco spettacolare e con un lavoro sempre più attento e meticoloso. La rivoluzione estiva, con a capo il presidente De Laurentiis, ha visto l’addio di giocatori più demotivati e l’arrivo di uomini, prima che calciatori, entusiasti e contenti di vestire la maglia azzurra.

In attesa di un futuro incerto (vedi Spalletti, Giuntoli, Kim e Osimhen) il Napoli si gode il presente. Mancano ancora due partite al termine della stagione. Bologna e Sampdoria attendono gli azzurri, che possono ancora battere il record di punti raggiunto con Sarri. Vincendo le due partite restanti i partenopei arriverebbero a 92 punti, uno in più rispetto al precedente record.