Donnarumma: “Al PSG sono felice. Buffon il mio idolo, Ibra è un pazzo”

Gianluigi Donnarumma ha il futuro segnato al PSG. Il portiere della Nazionale ha parlato della sua esperienza al Milan e del suo idolo da bambino.

22/07/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG, si è concesso ad un’intervista ai microfoni del quotidiano francese Carré. Il portiere della Nazionale Italiana ha palato della sua infanzia, con un idolo nella testa e con il pensiero/sogno di diventare come lui. La permanenza al PSG per Donnarumma non è in dubbio, come da lui stesso ribadito. Un pensiero ed una battuta anche su Zlatan Ibrahimovic e sulla sua “sana pazzia”.

Donnarumma, le parole sul PSG e sul passato

Ai microfoni francesi Donnarumma ha parlato della sua esperienza al PSG, iniziata una stagione fa e che proseguirà ancora per molto. Queste le parole del portiere della Nazionale: “Ora sono al Paris e sono emozionatissimo di essere qua, sono molto contento e come tutta la squadra voglio vincere tutto“.

LEGGI ANCHE: Serie A, Ferrieri Caputi: “Ho lavorato tantissimo per avere questa chance”

Sul ricordo dell’Europeo, la più grande gioia fin qui: “Non è che non abbia capito che avevamo vinto. Ma in quell’istante ti passa di tutto ed è incredibile. Dopo te ne rendi conto. È stata un’emozione indescrivibile che porterò sempre con me“.

Sulla sua esperienza al Milan e su Ibra: “Ibra è molto pazzo. È una parola grossa, perché lui è un bravissimo ragazzo con una mentalità incredibile, che ti fa crescere tanto, così come Verratti. Però Zlatan diciamo che al Milan mi ha aiutato tantissimo“.

Sull’idolo da bambino: “È sempre stato Buffon. È stato ed è il più forte di tutti, è italiano ed è il mio idolo. Io l’ho sentito tante volte in questo Europeo e mi ha dato tantissimi consigli anche su Parigi. E lo ringrazio per avermi dato consigli anche quando era in nazionale con me”.

Calcio Estero

23:34

07/08/2022

Nel posticipo della 1ª giornata di Ligue 1, l‘Olympique Marsiglia vince 4-1 contro il Reims e conquista i primi 3 punti...

Nel posticipo della 1ª giornata di Ligue 1, l‘Olympique Marsiglia vince 4-1...

23:34

07/08/2022

23:04

07/08/2022

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato le big di Serie A hanno svolto le loro ultime partite amichevoli...

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato le big di Serie A...

23:04

07/08/2022