Donnarumma? Lo abbiamo convinto con questo progetto | Svolta decisiva: il portiere sta per sbarcare in città

Donnarumma? Lo abbiamo convinto con questo progetto | Svolta decisiva: il portiere sta per sbarcare in città

Antonio e Gigio Donnarumma - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com

Donnarumma ha scelto il suo futuro, la firma è a un passo, il progetto lo ha convinto a cambiare squadra, le cifre dell’affare

Gigio Donnarumma è reduce da una stagione esaltante, conclusa con la conquista della sua prima Champions League, con una finale dominata dal suo Psg contro l’Inter di Inzaghi, rifilandole una sconfitta di proporzioni storiche per la massima competizione europea.

Il trionfo dei francesi è avvenuto grazie al notevole contributo dell’estremo difensore azzurro, decisivo in diverse occasioni, come nella doppia semifinale in cui la sua squadra ha avuto la meglio sull’Arsenal.

Il futuro di Gigio nella Capitale transalpina, però, è in forte discussione. Il classe ’99 ha il contratto in scadenza la prossima estate e non è stato ancora trovato un accordo tra il suo entourage e la dirigenza per il rinnovo.

All’orizzonte si parla del forte interesse da parte dei due club di Manchester e, quindi, di un suo possibile trasferimento in Premier League, dato che tutte le Big di serie A sono coperte tra i pali con colleghi di livello. Nella stagione che partirà a fine mese ha intenzione di dimostrarsi uno dei migliori portieri d’Europa e trascinare l’Italia alla qualificazione al Mondiale.

Donnarumma ha deciso, è stato convinto dal progetto, firma nelle prossime ore

Il prosieguo della carriera del fratello maggiore, Antonio, sta, invece, per essere definito. Dopo avere disputato l’ultima annata come terzo portiere del Torino, il 35enne può tornare titolare con la Salernitana.

Donnarumma ha sfiorato la promozione in B due anni fa a Padova. Firma un contratto annuale da 100mila euro con opzione di rinnovo per la prossima stagione in caso di salto di categoria, dato che i campani sono retrocessi in Lega Pro, dopo il playout in cui hanno avuto la peggio sulla Sampdoria, non senza polemiche.

Antonio Donnarumma - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com
Antonio Donnarumma – Foto LaPresse – Calcioinpillole.com

Dai granata agli amaranto, Donnarumma torna in campo e scende di categoria

La Salernitana è una piazza calorosa e ambiziosa, con la famiglia Iervolino intenzionata a dare vita a un progetto di rilancio che porti nuovo entusiasmo tra i tifosi dell’Arechi che hanno vissuto l’incubo della doppia retrocessione.

Donnarumma tra i pali garantisce esperienza e affidabilità e potrà guidare anche all’interno dello spogliatoio un gruppo giovane e motivato, rinnovato in larga parte, con la cessione di diversi protagonisti dell’ultima sfortunata annata e l’arrivo imminente di forze fresche, guidate da Giuseppe Raffaele, scelto come nuovo allenatore dopo l’ottima parentesi al timone dell’Audace Cerignola.