Dopo Retegui va via anche lui, supermarket Atalanta | UFFICIALE il suo addio: se ne va in Premier League

Dopo Retegui va via anche lui, supermarket Atalanta | UFFICIALE il suo addio: se ne va in Premier League

L'Atalanta continua a cedere dopo Retegui - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com

L’Atalanta continua a vendere i pezzi pregiati della rosa, Retegui non sarà l’unico titolare a lasciare Bergamo in questa sessione estiva

L’Atalanta si prepara a intraprendere un nuovo ciclo dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, artefice della crescita del club nerazzurro, passato da lottare per la salvezza a confermarsi come una realtà europea.

Anche la prossima stagione parteciperà alla Champions League e sfiderà avversari di prestigio, senza partire come sconfitta ma convinta dei propri mezzi e di potere mettere in difficoltà chiunque.

I Percassi hanno scelto Ivan Juric come erede di una panchina pesante e la decisione è ricaduta su un mister che è cresciuto sotto l’egida di Gasperini, tanto da incarnarne le stesse idee di calcio.

A Bergamo la sensazione è che quello che sta per iniziare sarà una sorta di anno zero, con la squadra che è ancora un cantiere aperto. La difesa si è privata di un senatore come Toloi, svincolatosi dopo un decennio da protagonista, e di un giovane di talento come Ruggeri, approdato all’Atletico Madrid per 20 milioni.

Retegui non è l’unico titolare che ha lasciato l’Atalanta

La cessione più sorprendente è stata quella di Mateo Retegui. Il bomber azzurro ha accettato una ricca offerta proveniente dall’Arabia e l’Atalanta ha visto accontentata la propria richiesta economica per il cartellino del capocannoniere dell’ultima serie A.

Negli ultimi giorni si parla di un forte interessamento da parte dell’Inter per Ademola Lookman, autore della tripletta che ha permesso all’Atalanta di battere il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League del maggio 2024, regalando, così, ai nerazzurri uno storico trofeo internazionale.

L'Atalanta al termine di una recente partita - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
L’Atalanta al termine di una recente partita – Foto Lapresse – Calcioinpillole.com

L’Atalanta è diventato un supermercato, i Percassi continuano a vendere

In attesa di scoprire chi saranno i sostituti, le scommesse che i vertici metteranno sotto contratto per proseguire il progetto ambizioso e conservare un piazzamento europeo, l’Atalanta ha salutato anche il direttore tecnico.

Sudarshan Gopaladesikan approda in Premier League al Newcastle, dopo un passato al Benfica come responsabile dei dati sportivi e ha dichiarato: “Non vedo l’ora di vivere l’incredibile atmosfera della partita a St. James’ Park e di far parte di questa orgogliosa famiglia e comunità calcistica“. Un altro addio che testimonia il desiderio dei vertici bergamaschi di rinnovare, non solo la squadra, ma anche le figure dirigenziali.