Doppio indizio sul nuovo allenatore della Juventus | Igor Tudor via da Torino anche in caso di Champions

Doppio indizio sul nuovo allenatore della Juventus | Igor Tudor via da Torino anche in caso di Champions

Igor Tudor, allenatore della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Juventus favorita nella corsa alla Champions League. Ma il club bianconero non continuerà con Igor Tudor nemmeno con il quarto posto.

Non pensa al domani, Igor Tudor ma vive l’oggi con un solo obiettivo: portare la Juventus in Champions League, per questo è stato messo dalla proprietà torinese sulla panchina bianconera al posto di Thiago Motta. Il croato sa bene che se vuole avere anche solo una chance di restare, deve conquistare il quarto posto.

Quando sono arrivato alla Juventus, ho trovato la squadra in un buco profondo e senza infortuni avremmo ottenuto molto di più – spiega l’ex tecnico della Lazio nel pre-gara della sfida casalinga contro il l’Udinese non mi sento inferiore a nessuno, anche io vivo alla giornata, soffro nel preparare le partite e non penso al domani”.

Chi ci sta pensando è la Juventus. Un Signora che si rifarà il trucco. Il recente addio di Francesco Calvo, infatti, va inquadrato in due direzione. La prima, ovviamente, è la sua: sarà il CEO di un Aston Villa di nuovo sulla cresta dell’onda Oltremanica. Non solo.

L’uscita dell’ex Managing Director Revenue e Football Development, apre di fatto a un ruolo ancora più centrale per Giorgio Chiellini, anche nella sfera calcistica e non solo manageriale. Un sogno per i tifosi bianconeri, mugugnanti fin troppo spesso per le scelte di Cristiano Giuntoli.

Il primo indizio

Uno dei primi compiti di Giorgio Chiellini è stato quello di provare a convincere Antonio Pintus nella Torino bianconera. Lo rivela la Gazzetta dello Sport, secondo sui il mago dei preparatori non dovrebbe seguire Carlo e Davide Ancelotti sulla panchina del Brasile.

Prima di diventare una sorta di leggenda a Madrid, sponda Real, Pintus ha lavorato con Giovanni Trapattoni, Marcello Lippi e Didier Deschamps. I bianconeri lo vorrebbero fortemente, per questo hanno dato mandato a Chiellini di convincerlo. Un primo indizio che apre subito al secondo.

Antonio Conte
Antonio Conte, attuale tecnico del Napoli – lapresse – calcioinpillole.com

Il secondo indizio

Quella di Pintus potrebbe essere una mossa che nasconde l’indizio più corposo, che riguarda il nuovo allenatore della Juventus. Nonostante i buoni risultati, che magari culmineranno pure con il quarto posto, su Igor Tudor c’è un’ombra ingombrante.

Antonio Pintus ha lavorato, tanto e bene, ai tempi dell’Inter, con Antonio Conte, il grande sogno dei tifosi bianconeri. Per Gazzetta dello Sport, i due potrebbero ritrovarsi, nuovamente, a Torino per riportare in auge il club juventino. Due indizi, però, non fanno una prova. Ne serve un altro. Prima però quel pass Champions, necessario oltre che per il blasone per una mera questione economica.